domenica 10 luglio 2011

13° torneo amichevole di calcio ' Scarpasciùdd' '2011


( kuts-u shiba-ts-u tenai 2011)

IL SERAFINI DAY E L'IRA DEL PELIDE ACHILLE

venerdì 8 luglio, ore 19:

NIIGATA - JEF ICHINARA 1 -9 (risult.andata 3-6),
arb. sig. Mercy Mince.

In un pomeriggio torrido i capolisti verdi(14 su 15) ribadiscono il risultato dell'andata superando i rimaneggiati blu del Niigata(10 su 15), privi anche oggi dell'intero pacchetto difensivo e dei due cavalieri. Nel 1° t, su tiro del verde Molino, Malatesta s'impappina, ne approfitta Raf Serafini che segna lo 0-1: ma poco dopo il blu Sciorilli lancia in area Franz Pesolillo, che stoppa di petto e anticipa il portiere Docuta in uscita, ed è 1-1. Al 25' su traversone di Serafini, il blu Di Carmine intercetta in area con un braccio: penalty, battuto dallo stesso Andrea, 1-2. Al 38' una scileppa infernale da 25 m. all'incrocio di Derio Valentini fa strabuzzare gli occhi a Loreta(visita oculistica urgente?), e i verdi vanno sull'1-3. Nel 2° t. i blu mollano del tutto: al 5' violento tiro di Serafini A, respinge Loreta, Emilio Meo riprende palla e stanga all'angolo(1-4); al 15' i residenti del quartiere di S.Michele si riversano in campo per protesta alla quiete pubblica: il verde Silvano Serafini(l'unico Serafini ancora a secco), con un tiro da fuori area, segna l'1-5 ed esulta come lo fecero 57 milioni di italiani al gol mondiale di Grosso. Nel frattempo il portiere blu Loreta s'impegna in diverse parate(a fine partita era quello che aveva sudato di più...), ma ' pòvere fìjje mè, n'n si sa' addò avèva mètt' màne prìme'. Al 18' il verde Franchella crossa al centro, piatto sinistro a volo di Andrea Serafini( 1-6); al 23' Marco Franchella si accentra in area e di mezzocollo tira, Loreta intercetta ma la palla coglie il palo interno ed entra: 1-7. Al 38', sul filo del fuorigioco, Raf Serafini scatta in assolo , si fa mezzo campo e segna l'1-8: qualche blu comincia ad anticipare la doccia, facendo inverriare a giusto titolo l'eroico ed epico capitan D'Adamo che, seppur colpito al tallone come l'eroe ateniese, minaccia di ritirare la squadra: sicuramente a qualcuno assente gli 'ciuffilàvene lì rècchie'(probabile la sostituzione d'ufficio).
Al 90' Piero Somma liberissimo sulla sin. segna il definitivo 1-9

venerdì 8 luglio, ore 21:

OMIYA - SHIMIZU 7 - 2 (risult.andata 10-2)
arb.sig. Sine Dudu'.

Ebbene sì, se non s'era capito già da prima, la cordata del patto del vaccìle si è ammutinata di nuovo( e anche a loro fischiavano le orecchie), e anche per loro sono in arrivo...mutamenti, perchè non è umano lasciare alla deriva una squadra senza neanche rispettare le persone serie che vengono a divertirsi. Lo Shimizu scende in campo in 9(9 su 15) ed acquista Puddu fresco come una rosa(aveva giocato alle 19 solo per 20', e aveva voglia di giocare-lui-a 59 anni suonati !). I rossi dell'Omiya(12 su 15) vanno in vantaggio con Basso Colonna al 10'; al 15' il bianco Di Foglio, in disimpegno difensivo, intoppa in una motta di gramigna un po' cresciuta, decide di farsi un decotto rinfrescante e prende la 'faggìie', nel frattempo Angelo Pachioli gli ruba palla e segna facile il 2-0. I bianchi reagiscono: su corner di Pegna, Storto stacca bene di testa mirando la porta, ma Cocianga miracolosamente devia in angolo. Al 21' Lacanale crossa per Darek Dzierwa, ed è 3-0. Ma i bianchi non stanno a guardare: al 28' stangata da fuori di Budano, Cocianga sul palo devia fuori; al 34' il rosso Finamore calcola male il rimbalzo della palla nella propria area, il bianco Fabrizio'samoa'Ranalli lo anticipa ed infila Cocianga all'angolino: 1-3, e Lacanale aggrotta le ciglia. Insistono i bianchi e poco dopo accorciano: penetrazione di Budano sulla fascia sin.crossa dal fondo per Giuliano Di Ninni che di prima intenzione segna il 3-2. Allo scadere Basso Colonna riesce a smollare la doppia marcatura Di Foglio-Puddu e segna il 4-2. Nel 2°t.non c'è storia: i rossi incrementano il vantaggio con Darek Dzierwa(5-2)e Basso Colonna(6-2): da segnalare Patriarchi, inciampato nello stesso ceppo di gramigna infausto a Di Foglio, che lo fa cascare 'ndèrre 'gnè 'na pèra sècche';al 34', Pachioli raccoglie un cross di Di Tanna e, solo come un Angelo, tira in porta, ma un'improvvisa folata di garbino gli 'scingilijàjje' il suo caratteristico ciuffo mesciato che gli copre la visuale, e prende il palo pieno a 70 cm. dalla porta, palla sui piedi di Basso Colonna ed è 7-2.

Ha riposato KASHIWA

Classifica cannonieri 22 gol: Colonna(OMI) 9 gol: Sciorilli(NII), Serafini A(JEF) 7 gol: Dzierwa(OMI) 6 gol: Desiati(JEF) 5 gol:Di Tullio(Kas) 4 gol: Pesolillo(NII), Pachioli(OMI) 3 gol:Lacanale(OMI), Frasca E(KAS), Pegna E(SHI), Franchella(JEF) 2 gol: Angiolillo, Ronzitti G(NII), Ranalli F(SHI), Meo, Molino, Orticelli, Serafini R, Somma(JEF) 1 gol: Galante, Ronzitti S(NII), D'Angelo, Finamore, Patriarchi, Rossi(OMI), Lemme, Serafini S, Valentini(JEF), Budano, Carlucci P, Frasca L, Di Ninni, Storto, Tumini(SHI),Autunno, Berarducci, Carlucci M, Cicchini, Frasca E, Vino(KAS)

Classifica: 15 pt. Jef Ichinara e Omiya 6 pt:Kashiwa 3 pt.:Niigata e Shimizu

Prossimo turno:(8°G) venerdì 15 luglio, ore 19: SHIMIZU - JEF ICHINARA ore 21:KASHIWA - NIIGATA riposa: OMIYA

(Nella foto la squadra del NIIGATA)

Nessun commento: