lunedì 11 luglio 2011

Lettera aperta.


Alla neo eletta Paola Cianci, Consigliera Comunale Fed. Della Sinistra, nel Consiglio Comunale di Vasto, non sarà sembrato vero poter esordire dall’alto della sua nuova carica, sui giornali e sul web con un argomento che tanto appassiona, specie in questo periodo, i cittadini di Vasto. Il problema dei parcheggi. Come da tempo uso, non mi dilungherò nell’entrare sull’argomento specifico portato all’attenzione del “vasto” pubblico dalla Consigliera, anche perché chi è stato oggetto di “attacco” da parte della stessa ha provveduto autonomamente a dare spiegazioni che mi sembrano esaustive. Voglio invece segnalare alla solerte Consigliera Cianci, la mancata apertura del parcheggio coperto di Vasto Marina. Probabilmente questo non essendo troppo vicino alla spiaggia viene ritenuto inutile per chi amministra questa città. Tuttavia, pur ritenendo assolutamente scellerata la scelta, fatta da passate amministrazioni, di acquistare quello spazio, esso esiste e noi cittadini che non abbiamo paura di fare quattro passi fuori dalla pista ciclabile e non riteniamo necessario recarci al mare nella zona dunale, lo troveremmo comodo. Voglia quindi la Consigliera Paola Cianci, alla quale con l’occasione porgo sincero augurio di buon lavoro, farsi portavoce di questa richiesta.

10 commenti:

72dellarte ha detto...

è vero che la maggioranza dei vastesi utilizza l'automobile anche anche per recarsi alla toilette, ma ci sono anche tante eccezioni, tant'è vero che il parcheggio in questione era sempre pieno nelle estati passate!! FIRMATO: un vastese al quale non pesa lu cul!

72dellarte ha detto...

m'è scappato un ANCHE di troppo ;) ma il concetto è chiaro! :P

io ha detto...

Bravo condivido, termino giusite di collaborazione di un cittadino

io

Stefano D.B. ha detto...

fa piacere vedere una sorta di fair play. Nonostante i vastesi non ti abbiano considerato abbastanza valido per rappresentarli in consiglio comunale, cerchi di fare del bene appellandoti a chi secondo te puo farsi portavoce delle tue segnalazioni.. nonostante il tuo partito di consiglieri ne abbia messi ben due!
sono cose che fanno bene alla politica. :) bravo davvero.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Gentile D.B. 145 vastesi sono sicuramente di più di coloro che hanno votato il "tuo" consigliere. Poi smettetela, tu ed i tuoi amici, a metterla su questo piano, poichè sapete benissimo che mi riferisco ad altro quando faccio "certi inviti".

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

... sa preferite: smettetela "di" metterla ...

Stefano D.B. ha detto...

veramente il mio partito di consiglieri ne ha messi due mi pare. non capisco il tono di stizza, la mia considerazione era sincera.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Infatti sinceramente hai detto che i Vastesi non mi hanno considerato "abbastanza valido" e quindi .... me ne vado al mare.

Stefano D.B. ha detto...

Non capisco perche la metti sul personale. Ci saranno stati 400 e passa candidati, ne son passati 24, cioe come te altri 376 almeno non son stati considerati validi.
E' il gioco delle elezioni, non c'è da prendersela. cio che conta a mio avviso è l'impegno.
Si deve notare quello.
E si deve notare anche verso cosa è indirizzato.
Se uno indirizza il proprio impegno su un tema, e chiede aiuto a chi teoricamente gli è avverso, dimostra sportivita.
Eppure te la prendi.
Contento tu contenti tutti.
Questi tuoi atteggiamenti, a questo punto, mi sembrano strumentali, pregiudizievoli e provocatori, fini a se stessi.
Scusa se mi son sbagliato, tolgo il disturbo.
Anzi no.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

meglio no!