venerdì 16 dicembre 2011

Fondi europei per la Pesca:oggi a Vasto riunione del Comitato nazionale di sorveglianza.

Vasto ospiterà oggi una riunione del Comitato di Sorveglianza del Programma Operativo del Fondo Europeo per la Pesca 2007/2013. Tra gli obiettivi della riunione quello di verificare anche lo stato di attuazione del Programma Italia e degli interventi cofinanziati dall’Unione europea per lo sviluppo del settore pesca. Nella cornice di Palazzo D’Avalos, questa mattina alle ore 9, ad aprire i lavori sarà l’Assessore regionale Mauro Febbo. Interverranno rappresentanti di tutte le Regioni italiane, delle organizzazioni professionali e delle associazioni di categoria nazionali del settore pesca. Sarà presente anche il Presidente della 3^ commissione consiliare regionale Agricoltura Antonio Prospero.
“Venerdì 16 dicembre – si legge in un comunicato della Regione - si terrà l'evento più importante, con la IX Riunione nazionale del Comitato di sorveglianza del P.O. Fep 2007/2013 con l'obiettivo di verificare anche lo stato di attuazione del P.O. Italia e degli interventi cofinanziati dall'Unione europea. Alle predette sessioni di lavoro parteciperà un parterre prestigioso nel quale figurano i rappresentanti della Commissione Europea Direzione generale della Pesca e Affari Marittimi, del Ministero delle Politiche agricole e forestali (Direzione Generale della Pesca Marittima e dell'Acquacoltura), di altre Amministrazioni centrali, i referenti regionali dell'Autorità di Gestione FEP 2007/20013 e le associazioni di categoria.
“Con una dotazione finanziaria complessiva di oltre 560 milioni di euro - ha dichiarato Febbo - il Fep rappresenta un’occasione importante per lo sviluppo del comparto della pesca in Italia e nella nostra regione. Dal punto di vista finanziario il Programma dimostra un buon livello di attuazione con una migliore performance di spesa per le Regioni Obiettivo Convergenza. La spesa progredisce di raggiungere entro il 31 dicembre la quota prevista per evitare il disimpegno automatico di risorse finanziarie”.

E noi li accogliamo qui:


Bella roba!

Nessun commento: