giovedì 1 dicembre 2011

I fatti del “prima” e i comitati del “dopo”


Ieri ho analizzato la deplorevole attitudine del vastese medio a chiudere la stalla non appena i buoi sono scappati. Punta di diamante di questa categoria sono gli organizzatori dei comitati del “dopo”, che qui a Vasto, grazie a Dio, abbondano.

Io invece mi sento di appartenere ad un'altra categoria. La categoria di coloro che “gridano nel deserto”. Tempo fa, è apparsa una brutta schiuma giallastra a Vasto Marina. Dopo un'estate di M...A, abbiamo segnalato il problema per evitare che la cosa ci scoppiasse tra le mani all'improvviso. È partita una trasversale salva di rassicurazioni tendenti a minimizzare la cosa e a screditare noi indirettamente. La pezza d'appoggio per i “minimizzatori” era un comunicato dell' A.R.T.A. concernente nientemeno che le acque di... Giulianova. In che maniera questa cosa dovesse rassicurare Vasto è un mistero che potrebbero svelare solo i minimizzatori. Noi abbiamo fatto una cosa che di questi giorni è rivoluzionaria. Abbiamo chiesto i documenti. L' A.R.T.A. ci ha mandato i documenti. Noi li inviamo a Portanuova, perchè sono stati i soli ad interessarsi alla cosa oltre a noi. Ma li mettiamo a disposizione di tutti gli interessati che ce li chiederanno. Così scopriremo anche chi e quanti sono gli interessati alle cose concrete di Vasto, ai fatti del “prima”, e chi invece è interessato solo a organizzare i comitati del “dopo”. Per la cronaca, in barba a tutti i “tranquillizzatori” la schiuma fa ancora bella mostra di sé a Vasto marina.

Di seguito invece, potete trovare il trattamento che gli “anonimi eroi da tastiera” mi riservano quando mi adopero per la città. Sarà anche lui un grande organizzatore dei comitati del “dopo”?

http://francescopaolodadamo.blogspot.com/2011/10/quello-che-diciamo-lo-facciamo.html

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Simpaticamente.....non capisco a chi ti sei rivolto, potresti essere esplicito?
Cordialmente
Francesco Di Casoli
Movimento5StelleVasto

Paolescofranco ha detto...

cioe? hai chiesto dei documenti che devi far leggere a qualcuno perche te non sai che fartene???
EMBE??

bauhhauhua

Paolescofranco ha detto...

Letto ira il link.
Cioe non ho capito chi dice che sta pieno, a vasto, di soggetti che indicano i problemi e non fanno proposte.
E che dicono che qualcuno deve pensarci.

E come risposta... hai chiesto un domcumento... e ora lo darai a chi vorra/sapra farci qualcosa.

Stai avanti.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Io cerco di "far capire" il concetto che il "prima" serve (o può sevire) il "dopo" no.
Vedo però che è più facile "non far capire" quindi ... chi "vuol capire" capisca.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Visto? C'é un problema. Si vuole far finta di niente. Al posto di sbraitare trovo la documentazione. E mi prendo pure le prese per il culo. Ma tu Paolescofranco, sei di quelli che si accontentavano della spiegazione dell'alga? Oppure di quelli che l'anno prossimo faranno il "dopo"-comitato per la schiuma di Vasto marina? Di sicuro sei di quelli che non hanno i documenti e che non me li hanno chiesti. In una sola parola solo un "voccaperta". Di come te a Vasto, ne abbiamo tanti. Avanti il prossimo!>>

Anonimo ha detto...

Si impara presto il "politichese"..
trasversalmente, si passa di palo in frasca, da partito a partito. Chi chiede e chi dà, chi ottiene e chi no ! embè?
Che vor dì?
C'è chi dice che a Vasto qualcuno è stato eletto e una volta eletto non ha fatto nulla, poi si è ricandidato e non è stato votato, che vuol dire questo?
Che la gente di Vasto non capisce nulla? Che la gente di Vasto aspetta che qualcuno sappia fare qualcosa realmente, arriverà?
Chissà..
A Paolo...eddaaaii!!!

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

A Nonimo ... ma che hai detto?

Anonimo ha detto...

a Nonime .. perchè tu finammò chi si scritte ????....
Politichese, tu proposte non ne fai,adesso sali sul carro di Massimo Desiati...perchè lo fai?

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Allora non sai nemmeno leggere. Io non salgo su nessun carro. Io ho scritto "apriamo una finestra". Sarà politichese? Vuol dire che imparo in fretta.