sabato 24 dicembre 2011

'Una Città in Musica': la rassegna per i giovani


A fine gennaio al Politeama Ruzzi.
Aperte le iscrizioni


Il progetto è di riproporre una manifestazione che, negli anni scorsi, ha fatto registrare ottimi riscontri: a Vasto, nel mese di gennaio, verrà rilnciata “Una Città in Musica”, rassegna musicale programmata nelle giornate di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29, iniziativa destinata ai giovani.

Potranno parteciparvi gruppi e singoli che si esibiscono con strumenti dal vivo o con basi. Per partecipare è necessario inviare tre pezzi musicali, almeno uno dei quali inedito. I supporti (cd, pen drive ecc.) rimarranno in possesso della organizzazione.

La selezione sarà effettuata da una commissione qualificata di esperti professionisti del settore musicale. Giorno di scadenza delle iscrizioni 6 gennaio 2012. Alla manifestazione saranno presenti ospiti d’onore di alto livello musicale. Al primo classificato delle tre serate sarà consegnato il premio “Adesso”, opera originale dello scultore vastese Mario Pachioli ed a presentare l'evento saranno Viviana Ciccotosto e l'architetto Francescopaolo D'Adamo (Mc Adams') che curerà anche le coreografie e le scenografie.

L’organizzazione avrà premura di garantire il massimo sostegno tecnico e con le registrazioni, se i mezzi economici lo consentiranno, verrà realizzato un cd i cui proventi verranno devoluti alla missione salesiana di Nairobi (Kenia). Saranno effettuate riprese televisive delle tre serate e sede dell'evento sarà il Politeama Ruzzi.

Ideatore della manifestazione è Basso Lucio Ritucci, in passato assessore alle Politiche giovanili del Comune di Vasto e del comitato organizzatore fanno parte Franco Sorgente (coordinatore), Luigi Dell'Oso, Nicola Della Gatta, Tiziano Longhi, Justine Sorton, Leonardo Barone, Nicola Cinquina, Roberta Altieri, Cesare Pollutri e Graziella Mercogliano.

Per ulteriori informazioni si può contattare il numero telefonico 340-7027497, indirizzo di posta elettronica bassoritucci@live.it

Nessun commento: