mercoledì 14 dicembre 2011

Una notizia che passerà inosservata.

Da Piazza Rossetti.com

Esaminato il progetto definitivo relativo al monitoraggio ed analisi delle acque costiere

IL SINDACO DI VASTO HA INCONTRATO I FUNZIONARI DELL’ARTA, DOTT. COCCO E PROPRI COLLABORATORI UNITAMENTE ALL’ASS. ANNA SURIANI, AI DIRIGENTI ED AL SEGRETARIO GENERALE DEL COMUNE DI VASTO PER ESAMINARE IL PROGETTO DEFINITIVO RELATIVO AL MONITORAGGIO ED ANALISI BATTERIOLOGICHE DELLE ACQUE DI BALNEAZIONE DI TUTTA LA COSTA RIVIERASCA. TALE ASPETTO INFATTI E’ DA RICONDURRE AD UNA SERIE DI ATTIVITA’ VOLTE A PREVENIRE L’INSORGENZA DI SITUAZIONI CRITICHE A CAUSA DI IMMISSIONI IN ALVEI FLUVIALI DI REFLUI NON A NORMA E GARANTIRE QUINDI UN AMBIENTE MARINO SALUBRE E RISPONDENTE AI REQUISITI DI BALNEABILITA’.
IL SINDACO ED IL COMUNE DI VASTO VOGLIONO AVVALERSI DI TALE STRUMENTO, DIRETTO CON PROPRIA COMMITTENZA ANCHE E SOPRATTUTTO A SEGUITO DEGLI INCRESCIOSI AVVENIMENTI DELL’ULTIMA STAGIONE.



E mo' che volete? L'applauso?

Noi sapevamo che la situazione delle acque a Vasto marina non era normale. Abbiamo segnalato la cosa e abbiamo ricevuto solo sberleffi. Abbiamo scritto all'ARTA, e l'ARTA ci ha inviato i documenti. In tanti si sono presi la briga di affermare che ci stavamo inventando problemi. Devono essere quei tanti che hanno dimostrato di trovarsi così bene a fare il bagno a Vasto marina nell'estate 2011. Evidentemente, come al solito, ci abbiamo visto meglio di tutti. Infatti, onde evitare il peggio il comune si è attivato con l'ARTA per monitorare le acque. Attendiamo i risultati delle analisi. Sperando di non doverle richiedere noi di nuovo.

http://francescopaolodadamo.blogspot.com/2011/12/i-fatti-del-prima-e-i-comitati-del-dopo.html

Nessun commento: