domenica 1 luglio 2012

14°TORNEO AMICHEVOLE DI CALCIO SCARPASCIUDD' 2012




Nella 6°giornata, confronto al cardiopalma per le prime della classe, risolto (quaterna di Darek) in zona Cesarini dal Huachipato che consolida il primato, mentre il fanalino di coda coglie la 1° vittoria contro il Colo Colo: ora le altre 4 sono racchiuse in un arco di soli 3 punti. 

venerdì 29 giugno, ore 19:

COBRESAL  COLO COLO 3 - 1
arbitro sig. Orazio Di Blasio.

(dal ns.inviato stampa Pietro Hulk).

Tra 2 giorni inizia luglio, ma 'nù ji ni sème addunuàte' per le numerose defezioni, con le squadre costrette a giocare in 9 o 8 elementi:'lu' quàlle fùrte ammòlle lu ciurvuèlle (e li pìte)'. Nel 1°t i bianchi del Colo Colo (10 su 15), per raggiungere i 10 iniziali, fanno giocare il portiere Docuta prendendo in prestito l'"esodato" Ronzitti (riposava). All'8', destro di Pesolillo per i bianchi, un filo alto; al 10' i blu del Cobresal (12 su 15) sbloccano: traversone di Lacanale, la palla rimbalzando mette fuori causa Ronzitti e Lino Frasca infila facile l'1-0. I bianchi, però, dal 13' al 22', si fanno pericolosi con conclusioni di Somma, Serafini, ancora Somma e Pesolillo, fuori bersaglio; i blu riprendono fiato e Frasca Junior 'fa trimà la viòle' al portiere dei bianchi :al 25' (destro teso fuori), al 28' (pallonetto a lato) e al 40' (mezzocollo a fil di palo); l'ultima emozione, per i bianchi, al 41', mancinaccio di Serafini, ma il blu Ritucci,con portiere fuori causa, salva di piede sulla linea di porta. Nella ripresa, nonostante in 10, i bianchi riprendono l'iniziativa: al 7' De Mutiis serve Pesolillo in area, tiro fuori; all'11' il blu Rossi (scusate l'accostamento...) lancia bene Tumini, 20 m di scatto sulla sx.,conclusione da dimenticare. Al 25' ci riprova il bianco Pesolillo su assist di Lanza, Ronzitti para bene in tuffo; altre 2 occasioni sfumate per i bianchi con Somma e Pesolillo (anche per merito dell'arcigna difesa blu), ma al 31' i bianchi si trovano 'scumunzuète' in difesa: ne approfitta Tumini che scatta sulla dx e serve il liberissimo Lino Frasca (detto 'il leone di puntosnai'), che sospinge di piatto realizzando il 2-0. Il leone 'si n'ariprìjje',e fallisce dopo 3' il clamoroso 'triplete', complice una bella respinta di pugno di Docuta. Nell'ultimo sforzo finale, i bianchi accorciano con Gigione Galante, al 42', rasoiata da sx ad incrociare, nulla da fare per Ronzitti: 1-2. Galante si ripete al 43', siluro a volo su assist di Carlucci, alto: al 90' il blu Max Tumini punisce eccessivamente i bianchi: lancio di Di Marino sulla fascia dx, Max supera il marcatore e segna il 3-1 finale
Maglie pricòca: Frasca L (b), Galante (B) maglie lècina: Tumini (b), Pesolillo (B)
 
ore 21:


PALESTINO  HUACHIPATO 4 - 5 
arbitro sig. Stubbete 'n'dutte.


Se le parole in campo si tramutassero in energia, noi Scarpasciùdd' potremmo essere una valida fonte alternativa: nello specifico, Ludovico in 90'produce coi suoi strillacchi più MW di un pannello solare sotto 50°. I verdi dell'Huachipato (9 su 15) si fanno pungenti subito, con Dzierwa al 3' conclusione fuori: al 12' Darek approfitta di un liscio di Cicchini e realizza lo 0-1. Al 20' il verde Di Tullio lancia Darek, che rispolvera le sue doti di campione dei 400m, e in progressione di 35m si fuma la difesa rossa e realizza lo 0-2. I rossi del Palestino (10 su 15) però non si scoraggiano: al 22', su corner di Meo, Cericola di testa manda un po' alto; dopo 1', D'Adamo scatta sulla fascia dx, serve sempre Cericola che, di 1°intenzione, manda a lato sul palo sx. Al 36' sempre Maurizio Cericola scorge fuori dai pali Zucaro e lo beffa con un lob dal limite, accorciando 1-2. Al 38' i rossi 'ci tòjjiene l'ammèzze nghi Mìmme' (che, nonostante gli occhiali da mimìmetallurgico, 'n'n gi' allùsce bbòne'), e stavolta è Emilio Meo che pareggia con la stessa tecnica e da stessa posizione: 2-2. Al 42' i rossi vanno in vantaggio: traversone da metà campo 'alla Pirlo' di Franchella (25m!), D'Ercole s'imbambalisce e Lino Autunno (liberatosi alle spalle di Ludo) aggira Zucaro in uscita e segna di dx: 3-2. Nella ripresa, al 12', il Palestino allunga: corner da dx. di Cicchini, Meo capta e di piatto serve a scavalcare per lo smarcato Lino Autunno, che segna il 4-2: e a 28'dal termine riagguantano i verdi in classifica. I rossi insistono con Cericola al 16', destro a volo a lato, legittimando una certa superiorità di gioco, ma al 30', su punizione da 27 m., il verde Darek Dzierwa ammolla un terra-aria, Picciani spiazzato cerca in extremis di deviare di piede in spaccata, ma la palla entra in rete, ed è 4-3. Le squadre, sfinite sono molto allungate,e le occasioni si sprecano: annotiamo un colpo di testa di D'Adamo su corner di Autunno, terminato alto, ma i 5' finali sono rocamboleschi e letali per il Palestino: al 40' il verde Di Tullio scatta sulla dx, cross teso al centro e mezzocollo di prima di Darek Dzierwa che s'infila sotto l'incrocio: 4 - 4. Dopo solo 1' i verdi riacciuffano addirittura il vantaggio: stavolta è il polacco Dzierwa che scatta sulla dx, cross rasoterra per l'accorrente Gianfranco Di Tullio, che segna di piatto il 4 - 5. L'ultima emozione è al 47' (2' di extra-time), lancio di Cicchini per Franchella che viene atterrato in area da D'Ercole, ma l'arbitro ha già fischiato un attimo prima la fine e non c'è spazio per il probabile penalty.    
Maglie pricòca: Cericola (R), Dzierwa (v)  maglie lècina: Picciani (R), D'Ercole (v)

ha riposato UNION SAN FELIPE

Classifica: Huacipato pt.13, Palestino pt.7, Colo Colo e Cobresal pt.6, Union San Felipe pt.4 (USF 1 partita in meno)


Class.cannonieri: 9 gol: Dzierwa (HUA) 5 gol: Pesolillo (COL) 4 gol: Autunno (PAL), Serafini A (USF)  2 gol: Frasca L, Frasca M, Tumini (COB), Carlucci M, Landi (COL), Desiati, Storto (HUA), Cericola (PAL), Angiolillo (USF)  1 gol: Lacanale, Pegna (COB), Galante, Serafini R, Somma (COL), D'Ercole, Di Tullio G, Molino, Pachioli, Racciatti (HUA), D'Adamo, Di Felice, Meo, Di Tullio M (PAL), Carlucci P, Finamore, Sciorilli (USF)

prossimo turno(7a g.) venerdì 6 luglio: ore 19: COLO COLO - HUACHIPATO     ore 21: COBRESAL - UNION SAN FELIPE

Nessun commento: