lunedì 23 luglio 2012

14°TORNEO AMICHEVOLE DI CALCIO SCARPASCIUDD' 2012


Nella 9°giornata, : un Palestino in palla domina sui rimaneggiati dell'Union S.Felipe (riappropriandosi del 2°posto e condannando i gialli all'onore dell'ultimo posto), mentre l'Huachipato in 9 termina l'esaltante suo torneo strapazzando il Cobresal: ha riposato il Colo Colo . 

venerdì 20 luglio, ore 19:

PALESTINO - UNION SAN FELIPE 5 - 1
arbitro sig. Orazio Di Blasio.

Per la 1° volta quest'anno,i gialli dell'Union S.Felipe giocano in 10 (10 su 15), e quindi come spesso succede (tranne che per la capolista, di un altro pianeta), la durata delle gambe non supera i 45': i rossi del Palestino (12 su 15) scorazzano a tutto campo, e al 15' vanno in vantaggio con Tiziano De Felice, che scarta 2 avversari e con un destro teso infila la palla sotto il 7, eurogol, ed è 1-0. Poi è D'Adamo che, per ben 4 volte consecutive, lanciato a rete da Franchella e Meo, viene stoppato dal portiere sost.Ronzitti. I gialli si fanno veramente pericolosi in un'occasione al 34': un tiro di D'Angelo prende il palo interno e il rosso D'Ippolito salva miracolosamente in scivolata sulla linea di porta la ribattuta a colpo sicuro di Ronzitti. Nel 2° tempo, al 6' la cappella sistina dei rossi: Salvatore e Danenza indugiano nel retropassaggio al portiere Docuta:"jì pi''mmè, tu pi' ttè', la palla rimane tra i due, s'insinua Pietro Hulk D'Angelo che di piatto irride il trio e infila in rete il pareggio: 1-1. Ma è l'unica azione degna di nota dei gialli, d'ora in poi i rossi schiacciano nella loro metacampo i gialli: al 18' cross da sx di Di Tullio, il prof2 Marco Franchella gira bene di testa sul palo sx, ed è 2-1; al 22' Meo smarca sulla sx l'accorrente Di Tullio, il suo sinistro rasoterra è terrificante, ma Ronzitti para bene; al 28' Di Tullio serve a centro area per lo smarcato Lino Autunno, che conclude in rete (3-1); al 30', su corner di Franchella, Tiziano Di Felice di testa corregge in rete, 4-1: non è giornata per i colpitori di testa gialli, tant'è che capitan Puddu arruola in area Soldano che, con i suoi potenti rutti, dovrebbe fare il vuoto intorno a sè, ma al 33', sempre su corner da dx di Franchella, Nico Celenza non s'intimorisce e gira bene di testa infilando il 5-1. Ultima emozione allo scadere, con una conclusione di D'Adamo da sx che trapassa da parte e parte l'area e termina vicino alla bandierina del corner, avvenimento , questo, che sommato agli altri gli fa guadagnare la maglia lècina (autocandidatura). Maglie pricòca: D'Ippolito ziopino (R), D'Angelo (G) maglie lècina: D'Adamo (R), Soldano (g)
    
ore 21:

COBRESAL - HUACHIPATO 3 - 5
arbitro sig. Edo Collina.

(dal ns.inviato Pietro D'Angelo).

Vi pare poco che Mario Lemme azzecca l'orario e il giorno giusto? Minimo doveva giocare dal 1° minuto. I blu del Cobresal (13 su 15) incominciano al piccolo trotto: al 4' Frasca Jr. serve Di Croce, alto sopra la traversa; al 6' destro di Frasca, a lato; all'8' Frasca smarca sulla sx. Di Marino, mancino a lato; al 10' cross di Lemme, correzione di testa di Frasca Jr., traversa piena. Ma al 13' i verdi del Huachipato in 9 (9 su 15) vanno al sodo e sbloccano: Lillo Molino, da centrocampo, smìccia Del Borrello fuori dall'area e con una telefonata extraurbana infila sotto la traversa: 0-1. I blu si rifanno sotto con 2 conclusioni di Lacanale risultate fuori, ma al 25' i verdi raddoppiano: Dzierwa in mezzo a tre avversari, serve il liberissimo Gianfranco Di Tullio, che segna lo 0-2; finita? Macchè, i blu sembrano ipnotizzati dagli occhi di Darek (il 'Fiasconaro di Danzica'), che al 28' infierisce fumandosi sullo scatto 4 avversari e segna da posizione defilata sx.sul palo opposto, ed è 0-3: al 39' su assist di Ruzzi, stavolta Darek segna dal limite con un tiro teso, 0-4; nel 2° t, i verdi s'intendono' a ccecaùcchie': come riconquistano palla, lanciano di prima verso Darek Dzierwa, che infatti c'è sempre e al 10', fumandosi 2  avversari, trafigge Del Borrello con un diagonale secco: 0-5. I blu sembrano'stubbidìti'dalla cinquina secca,però al 16' mostrano qualche segnale di ripresa dal coma farmacologico: Marco Frasca libera il destro da fuori area, D'Adamo non arriva all'angoletto sx, e accorcia 1-5; al 20' Lemme crossa da dx, Marco Frasca a volo raddoppia, 2-5. Al 24' rasoterra di Pegna a fil di palo; al 31'Rossi a centroarea libera Nicola Ritucci sulla sx, sinistro teso e palla in rete: 3-5. A 15' dalla fine, il navigato capitano dei verdi Molino addormenta il gioco con astuzie varie, siparietti e palle in tribuna e porta a casa con mestiere la 9a vittoria (su 10): ultima emozione al 91', un mancino teso di Patriarchi da 18m, la palla va alta di 10 cm sull'incrocio. Maglie pricòca: Frasca M (B), Ruzzi (V)  maglie lècina: Del Borrello (B), Molino (V)

Classifica: Huachipato pt.22, Palestino pt.11, Cobresal pt.9, Colo Colo  pt.8, Union San Felipe pt.4 (USF,COB,COL e PAL 1 partita in meno)

Class.cannonieri: 16 gol: Dzierwa (HUA) 6 gol: Pesolillo (COL), Serafini A (USF) 5 gol: Autunno (PAL) 4 gol: Frasca L, Frasca M (COB), Storto (HUA), Autunno (PAL) 3 gol: Lacanale, Tumini (COB), Di Felice (PAL), Desiati, Di Tullio G (HUA)  2 gol: Pegna (COB), Carlucci M, Landi, Somma (COL), Molino (HUA), Celenza, Cericola (PAL), Angiolillo (USF)  1 gol: Rossi, Ritucci(COB),Galante, Lanza, Serafini R (COL), D'Ercole, Pachioli, Racciatti (HUA), D'Adamo, Di Tullio A, Di Tullio M, Franchella, Meo (PAL), Carlucci P, D'Angelo, Finamore, Sciorilli (USF)

Prossimo turno (10a g.) giovedì 26 luglio, ore 20: COBRESAL - PALESTINO     venerdì 27 luglio, ore 19: UNION SAN FELIPE - COLO COLO (al termine, cena finale alla 'Ciucculella')

Nessun commento: