domenica 22 luglio 2012

Alla faccia dell'allerta meteo!

                          
Da qualche tempo i frequentatori di un noto bar in piazza si chiedono come mai intorno a mezzo giorno viene attivato il sistema si irrigazione delle aiuole. Fino a ieri veniva da pensare: "ma a questo orario non farà male al verde (delle aiuole) questa irrigazione quando ci sono quasi 40 gradi di temperatura"? Veniva altresì da pensare: "ma con la carenza di acqua che c'è, si possono innaffiare le aiuole"?
Oggi invece pensavamo: "ma se è sicuro che pioverà perché sprecare l'acqua per innaffiare le aiuole"? 
Vi sarete accorti che mi piace la parola "aiuola" quella che una volta era vietato "calpestare".
Visto che del verde in piazza se ne occupa il Vice Presidente del Consiglio Comunale forse è il caso di chiedere a lui. Il Presidente del Consiglio Comunale però dovrebbe essere lui a porre al suo vice questo quesito dal momento che quando si reca nel negozio di proprietà della consorte, sicuramente, attento com'è, si accorge della "stranezza". 

A proposito: "piove" ... Governo ladro?

1 commento:

maria ha detto...

Ma non le va mai bene niente... :)))) (scherzo)
Ma lo sa che esistono nebulizzatori da usare in luoghi aperti che riescono a far scendere la temperatura circostante anche di 10 gradi consumando l'equilvalente di circa 2 litri ogni 2 ore? (mi sto ancora chiedendo perchè dire, sulla confeszione, 2 litri in due ore e non un litro ogni ora...muah)
può darsi che al comune faccia piacere tenere al fresco chi sta nelle vicinanze del locale?
Oppure, è un incentivo a non calpestare le aiuole nell'ora di punta?
Attenderò anche io risposte...