lunedì 23 luglio 2012

Vasto sulle cronache nazionali ma ....

Il mio amico Luigi Marchesani, il cui nome per gli studiosi di storia locale rappresenta molto (tranne che per Costantino Felice), mi ha fatto notare che su Sette, il noto settimanale nazionale, c'è un articolo sulla Famiglia Rossetti. Sicuramente ai grandi cultori di questa famiglia ed in particolar modo a coloro che frequentano il Centro Studi Rossettiani non sarà sfuggito l'articolo. O forse si. A me sicuramente si, ma il mio amico lo ha segnalato e quindi l'ho letto. Leggendolo però mi sono accorto di un clamoroso errore  di Pier Luigi Vercesi, autore dell'articolo. Lo perdono perché lo scopo del suo articolo non è quello di parlare dei Rossetti ma di evidenziare che "Quando l'Italia non c'era ancora, i cervelli, dalla Penisola, fuggivano ugualmente". Non perdono invece i grandi "cervelli" locali per il disinteresse intorno all'articolo e per non essersi accorti del macroscopico errore.
A proposito sapreste trovarlo?




1 commento:

monica ha detto...

Vabbe', erano 4... sottigliezze ;)