lunedì 2 febbraio 2015

Benvenuti a Vasto

Questa non è una polemica, è un invito. Un invito a chi si occupa di ambiente e anche a chi si occupa di "educazione", a guardare anche vicino al proprio naso non solo "lontano". All'ingresso cittadino proprio sotto il viadotto Histonium, c'è una discarica a cielo aperto. Adesso che il fogliame è scarso si vede "di più". 
Non credo che solo io abbia il "senso civico" che mi induce ad osservare e a "segnalare". Mi chiedo tuttavia, tutte le persone sempre pronte a mettere "mi piace" sulle belle foto e a parlare della Vasto che non c'è più, cosa fanno quando vedono certe cose.



P.S. Mi si è rotta la macchia fotografica a furia di fotografare queste cose. Invece di fotografare le solite cose e autogratificarsi, invece di lasciarmi solo si potrebbe fare come me, ottenendo due risultati: Il primo quello di sollecitare chi di dovere ad intervenire. Il secondo quello di togliere dalla bocca di questi la parola "polemiche sterili".

Nessun commento: