mercoledì 4 febbraio 2015

Grande iniziativa dell'Amministrazione Comunale di Vasto


I giornali locali, quando l'amministrazione comunale fa cose buone, non ne scrivono. Io, quale paladino della città, invece porto a conoscenza i cittadini di una eccellente iniziativa posta in essere dai nostri amministratori. "Bottle in the Villa" è il nome scelto per incentivare i cittadini, i turisti e chiunque frequenti la nostra Vasto, a portare le bottiglie di birra alla villa comunale e lasciarle lì. Una convenzione firmata dal sindaco e dagli assessori all'ambiente ed al commercio con note ditte produttrici di birra (non faccio nomi per non fare pubblicità) impegna queste ultime a recuperare, le bottiglie "portate" nel giardino pubblico cittadino. Le stesse ditte verseranno nelle casse del comune una cospicua somma a pagamento del vetro recuperato.
Io come al solito devo essere sempre polemico e anche in questo caso trovo il "pelo nell'uovo". Non mi piace il nome. Il solito inglesismo. 
Visto che, da qualche anno c'è un certo recupero del dialetto io avrei chiamato l'iniziativa "'nzaccatevele a lu quiule" ma, dal momento che qualcuno ancora si "disturba" nel vedermi sempre "protagonista" inviterei i miei concittadini a proporre altri titoli.

Si prega di fare attenzione a non rompere le bottiglie. Col vetro si potrebbero tagliare il culetto i cani che sono portati a fare i loro bisogni nel prato.


E' solo il caso di evidenziare poi, che ci sono degli "incivili" che usano la Villa Comunale per bivaccare e lasciano tutto sporco ed in disordine. 


Nonostante l'amministrazione comunale provveda puntualmente a raccogliere l'immondizia ogni giorno.


Nessun commento: