martedì 24 febbraio 2015

Un giorno molto triste

Mi chiedo come sia possibile che un giovane muoia solo senza l'aiuto di nessuno. Mi chiedo di chi è la colpa. Mi chiedo dov'era la città. Mi chiedo chi doveva "capirlo". Mi chiedo, mi chiedo e ancora mi chiedo ma alla fine le risposte che mi do non sono convincenti. 
Spesso mi sento "colpevole" senza una ragione. Poi, come tutto e come sempre, fra qualche giorno passerà. 
Sicuramente qualcosa non funziona. 
Mi pongo domande.
Facciamo veramente quello che serve per la collettività? Sappiamo quali sono i veri problemi della collettività? Tutte le chiacchiere che facciamo servono a far capire e a "capire" cosa ci serve per vivere? Preciso: non per "vivere meglio" ma semplicemente per "vivere".
Cosa desiderava la persona trovata morta? 
Io non lo so, nemmeno la conoscevo, ma mi fa male pensare che mentre noi ci accapigliamo per stupidaggini quotidiane, sia morta così.

Nessun commento: