lunedì 9 febbraio 2015

Scarpasciùdd 2014-1015


26, PAPERE E SCARPARI
di Vittorio Patriarchi

sabato 7 febbraio, ore 17, campo Incoronata:  
DUDELANGE  HESPERANGE  5-3
arbitro Orazio Di Blasio

DUDELANGE (blu): portiere a rotazione, Giacomucci, Versace, Forgione, Serafini S, Puddu, Reale, Lemme, Stampone, Angiolillo, Pegna, Ronzitti, (dal 45'Di Marco)

HESPERANGE (gialli): portiere a rotazione , Isoardi, Gabriele, D'Ercole, Danenza, Patriarchi, Battista, Lanza, D'Angelo, Sebastiani, Serafini A, Di Marco (2°t coi gialli)

Gelida, la prima di febbraio, ma tant'è, generale inverno ... Oggi viaggio virtuale in quel di Lussemburgo (un saluto all'oriundo Luca) e un 11 vs 10 a tempi alterni e portiere cambiato ogni 15'. Nonostante in superiorità, i gialli non riescono ad impensierire i blu (se non con un debole destro di D'Angelo al 10'), che passano al 15': una rimessa dal fondo corta e sbilenca del p.a.r. Sebastiani favorisce Luigi Angiolillo che stoppa e cinicamente mette dentro facile: 0-1 (e acchiàppete quàsse). Al 19' un calibrato lancio del blu Pegna da centrocampo libera Gogò Ronzitti, che supera in progressione il marcatore e il portiere in uscita ed appoggia in rete: 2-0. Finita? Macchè, i gialli ' n'n gi 'mbàre ségne' , e al 24' Gogò Ronzitti chiude un triangolo in velocità con Angiolillo e infila di potenza, mentre Ludovico e Romeo discutevano ancora  chi e come dovevano marcarlo, 3-0. Al 31' il blu Angiolillo penetra in area e al momento del tiro viene sbilanciato da dietro da D'Ercole: Orazio fischia il penalty, l'incaricato è Pegna che però con la testa  sta col compare Frasca (con cui improrogabilmente alle 19,15 dovrà sacrificarsi per un ciambotto pescifero): batte sulla sx pensando alla ' sècce aripiène ' e manda fuori. Nel 2°t i blu acquistano Romeo, e i gialli lentamente si riportano in area blu: al 12' Lanza serve per Andrea Serafini, che aggira in dribbling 2 avversari e infila con un secco diagonale, 1-3. Il dottore sale in cattedra e guida la rimonta al 21', quando su assist di Gabriele si porta a spasso 3 avversari e insacca a fil di palo sx, 3-2. Al 24' un nervoso Gogò si distingue per aver dato dello 'scarpàro ' a Forgione, reo di 2 passaggi sbagliati, mentre il giallo Battista manda alta sui legni una opportunità per segnare. Dopo 2 interventi duri del padre Silvano (regali di compleanno...), Andrea ringrazia ... a suo modo, al 32', quando su cross  da dx di D'Ercole, appostato sul palo lungo, devia ..di terga in rete da 1 m.: beffardo 3-3. Ma a ristabilire le distanze ci pensa il blu Michelangelo Stampone che, al 36', al termine di un pressing in area gialla, ammolla un collo pieno potente tra una selva di gambe, che sorprende Lorenzo,  4-3. I gialli provano a rimontare, ma al 42' arriva la 2a papera: il blu Gogò Ronzitti raccoglie un passaggio di Reale e dal limite batte a rete sotto la traversa, Lorenzo è sulla palla, ma essa gli sfugge malamente  dalle mani dopo averla bloccata e termina in rete: 5-3. foto di copertina per il tripletto e neo ventiseienne Andrea Serafini. 
    
Class. cannonieri:  29 gol: Angiolillo    22 gol: Ronzitti Go  17 gol: Sarra, Serafini A    8 gol:  D'Angelo, Forgione  7 gol: Di Vincenzo, D'Adamo  5 gol: Bozzelli, Pegna, Stampone   3 gol: Di Domenico, Tinari   2 gol: Loreta E, Rossi   1 gol: Gabriele, Sebastiani, Serafini R, Serafini S, Travaglini   

Nessun commento: