sabato 28 febbraio 2015

Un buon lavoro


Un buon lavoro "sembra". Dopo tanta insistenza finalmente sistemato il "belvedere" San Nicola. Io stesso da anni scrivevo sull'abbandono dell'area e finalmente è arrivata l'ora. A prima vista mi sembra tutto corretto.
Siccome però sono "trapelino" mi pongo una domanda - non per criticare ma per sollecitare una soluzione - Io e il mio amico Gianni andiamo tranquillamente a piedi a San Nicola. La distanza del luogo però non è tale da essere raggiunto, senza mezzi di locomozione, da tutti. Prima si poteva invertire la marcia girando attorno alla chiesa. Ora, se non si vuole operare una pericolosa manovra davanti a questa, bisogna scendere su via Mario Molino e poi proseguire verso la Marina, quindi risalire a via Trave. Francamente mi sembra un tragitto un tantino lungo.
Comunque, in attesa che anche via Pamapani venga sistemata, un buon "inizio".


2 commenti:

Mari ha detto...

e´un buon lavoro proprio perche´ non possono piu´ invertire la marcia girando attorno alla chiesa . Prima tanta gente ci veniva proprio per fare il giro, per vedere chi ci stava di altri giovani e se ne andava sgommando. Un viavai dalla mattina alla sera, le corse delle macchine di notte. Chi vuole ammirare il panorama, non viene in macchina.. volendo si puo´ parcheggiare vicino ai salesiani, da li sono due passi. Tanto vicino alla chiesetta i parcheggi non ci sono, inutile arrivare in macchina.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Speriamo sia come dici tu. Io metto sempre le mani "avanti".