domenica 20 febbraio 2011

Povero piccolino!


A quanto pare continuo a fare “cultura” visto che si continua a parafrasare citazioni tratte dai miei articoli. Lo dico ironicamente ma con tanta rabbia.

L’assessore Sabatini, rivolto al sindaco di Vasto, tra l’altro dice:

Da Piazza Rossetti:

HAI IN POCHE PAROLE PREFERITO FARE LA FINE DI SANSONE.

Consentimi di dirti un’ultima cosa, se hai pensato di mascherare le contraddizioni interne al tuo partito, attaccando gli alleati considerati scomodi, anche qui hai fatto male i conti.
Hai sempre detto che l’IDV doveva essere un valore aggiunto: è stato talmente aggiunto che non ti sei degnato neanche di farmi una telefonata per comunicarmi la revoca dell’incarico.
Se tu lo avessi fatto sarebbe stato segno di rispetto e niente più.


Ma a chi pensa di dare lezioni di comportamento Sabatini. Proprio lui che ha tramato con la sua “cosca” ai miei danni. Proprio lui che accordandosi col “suo” sindaco, assieme all’inutile consigliere regionale Palomba, mi ha fatto estromettere dalla Giunta comunale e dal partito senza una motivazione e senza darmi l’opportunità nemmeno di chiedere spiegazioni. Fuori e basta! Mi ha fatto uscire dalla Giunta per chiedere al “suo” sindaco un posto al sole, un assessorato di prestigio: l’assessorato ai lavori pubblici. Ecco il risultato, non è stato capace di fare alcunché e ora vuole smarcarsi dagli errori del “suo” sindaco, salvo poi riappacificarsi a condizione che …
La politica, quella becera è fatta così.
A Sabatini, che sicuramente non conosce il significato di “contrappasso”, propongo una espressione di “saggezza” popolare: “Sitacce gna mi fi ti facce”.

(Continua)

1 commento:

davide ha detto...

o forse conosce quella piu' ambita ...sul setaccio.Lu setacce va e ...ve'!Cosa dare per avere dimbolino sul tuo manifestino? Adesso Forte non c'e' piu' quindi valgo di piu'.Allora ...Presidente del Consiglio Comunale cosi' non mi puo' cacciare nessuno.