venerdì 25 febbraio 2011

Tanto paga "Pantalone".


Il Consigliere Comunale Etel Sigismondi è una persona a modo e sempre misurato nei termini. Il sindaco (ex dimissionario) di Vasto è riuscito a strappare l’aggettivo “ridicolo” anche a chi come Sigismondi non usa “epitetare” alcuno con termini irriguardosi, tantomeno offensivi.
Il termine “ridicolo” però andrebbe esteso anche a chi, dopo aver vomitato fuoco e fiamme contro il sindaco “amico” e dichiarato di non voler assolutamente rientrare in Giunta con questo, ora in altro comunicato riduce al 99 % le possibilità di un nuovo ingresso e lascia spazio al dialogo.
Discorso a parte poi meritano gli “Assessori di primavera” che saranno ancora più “ridicoli”. Cosa potranno “fare” nello spazio di due mesi? Potranno solo “dire”.
Potranno solo dire che se avessero occupato prima quei posti le cose sarebbero andate diversamente. Potranno solo dire che, come il “loro” sindaco, hanno un forte senso del dovere e vogliono contribuire a … limitare i danni.
Il sindaco, le “forze” politiche e quanti altri si trovano, manco a farlo apposta nel periodo di “carnevale”, a dipanare la “matassa” che essi stessi hanno ingarbugliata, farebbero meglio a togliersi la maschera. Purtroppo i cittadini ormai quella di “Pantalone” c’è l’hanno ogni giorno.

Nessun commento: