lunedì 7 febbraio 2011

Ve lo avevo detto ...


Da Vastoweb:

VASTO - Da Nicola Del Prete, coordinatore provinciale di Alleanza per l'Italia, riceviamo e pubblichiamo:

"In una recente riunione del Consiglio Nazionale di Api, a Roma, è stata presa in esame la proposta abruzzese di organizzare a Vasto i corsi di formazione politica in programma dal 3 al 5 marzo prossimi, al termine dei quali si svolgerà l’Assemblea Nazionale di Api. Pertanto, Vasto è una delle sedi accreditate per lo svolgimento di questa manifestazione che porterà nel luogo scelto, oltre 600 giovani provenienti da tutta Italia e la partecipazione di numerosi parlamentari. Una vetrina nazionale per la nostra città che avrebbe una vasta eco su tutti i mezzi di informazione. Il Senatore Francesco Rutelli, che è stato a Vasto su mio invito nel giugno scorso, ed i suoi più stretti collaboratori sono rimasti favorevolmente colpiti dalla serietà e dalla verve dei giovani dirigenti abruzzesi, per questa ragione attendevano un “report” completo sulla location da noi proposta e sulle possibilità di utilizzare il Palazzo D’Avalos e le sue sale per il migliore svolgimento degli incontri. In tutta franchezza, devo dire che il sindaco è stato ben lieto di garantire il suo impegno perché una manifestazione di tale portata diventa una importante vetrina per la nostra città. Con la disponibilità dell’amministrazione comunale, anche alla luce di una precedente delibera di giunta approvata in funzione della Festa Nazionale dell’Italia dei Valori, abbiamo potuto inviare al Consiglio Nazionale di Api una dettagliata proposta e adesso, incrociando le dita, attendiamo di conoscere l’esito della scelta. Questa notizia non avevamo nessuna intenzione di renderla pubblica, almeno fino a quando non fosse stata confermata da Roma. Le circostanze, purtroppo, e le informazioni distorte circa l’incontro avuto con il sindaco, mi hanno imposto di fare chiarezza al fine di sgomberare il campo da stupide insinuazioni che vanno smorzate con vigore. Il sottoscritto, in qualità di coordinatore provinciale di Api, in piena sintonia con Rutelli ed il coordinatore regionale Marino Roselli, è da mesi al lavoro nel tentativo di creare in Provincia il Nuovo Polo assieme all’Udc, Fli, Mpa, liberaldemocratici e repubblicani. E’ questo l’obiettivo politico che mi è stato chiesto ed è questa la prospettiva che, mi auguro, venga condivisa dagli amici delle altre forze politiche impegnate in questa difficile sfida. Le altre ipotesi, in questo momento, possono essere valutate dai movimenti civici a me vicini con grande autonomia e con libertà di scelta, ma l’impegno e la speranza di Api vanno nella chiara e netta prospettiva di presentarsi alle elezioni amministrative con il Nuovo Polo. Tanto per onore di verità".

3 commenti:

Ell ha detto...

Sicché Rutelli fa scuola di Politica? E che ci dovrebbe insegnà? Come cambiare casacca ogni 5 minuti? Come rinnegare le istanze anticlericali del Partito Radicale divenendo sponsor dei Teodem e consegnando Roma agli appalti del Giubileo? Come perdere le elezioni contro il peggior Berlusconi di sempre? Come fare una figura pessima pronunciando un discorso in un inglese che manco Alberto Sordi?

Se poi si vuol fare lezioni di trasformismo e paludismo politico, lo dica chiaramente, almeno così il seguito sarà sicuramente maggiore!

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Ho pubblicato la notizia solo per "informazione". Ho litigato con Rutelli già dal 1976 (a Largo Argentina a Roma).
Comunque potrebbe parlarci di ... Giolitti.

davide ha detto...

Signore,ma guardi che siamo in Italia .Abbiamo iniziato la guerra al fianco dei Tedeschi e l'abbiamo finita al fianco degli alleati che pero' erano i nemici iniziali.Di che stiamo a parla'?