domenica 27 febbraio 2011

Riordinando la mia posta.

Riordinando la mia posta e cancellando tante lettere di ADP e IDV, ho ritrovato questa bella lettera che alla luce di quanto succede in questi giorni mi sebra giusto pubblicare.

Salve, arch. D'Adamo.

Spero che stia bene e si ricordi di me. Sono rimasta particolarmente impressionata dalla lettera di una scrittrice albanese che Lei ha pubblicato alcuni giorni fa. Il tema della violenza sulle donne è un argomento che mi colpisce molto e temo che determinati comportamenti superficiali inducano e costituiscano il preludio per azioni deplorevoli. Lei ha creato una bella canzone: "La mia città" che descrive le emozioni che si possano provare passeggiando di notte. Tale esperienza non è facilmente realizzabile anche per una donna. Ne ho parlato con un mio amico che ha posto un link con l'articolo nel suo blog sul sito degli Amici di Beppe Grillo di Napoli. Sono ragazzi in gamba e provenienti da tutti gli schieramenti politici che si sforzano di cambiare le cose in un territorio dove non è facile vivere. Sono pieni di buona volontà anche se hanno come controparte non i nostri discutibili politici locali ma gente che non si pone alcuno scrupolo di usare le armi. Il sistema registra solo le visualizzazioni interne degli iscritti ma è letto ovunque in Italia e nel mondo. E' inoltre frequentato da persone note e di notevole spessore culturale. Il relativo indirizzo è: beppegrillo.meetup.com/10/boards. Spero di non avere commesso un atto a Lei non gradito e che la cosa non le dispiaccia.
Qualche tempo fa sono capitata a Casalbordino nel giorno di mercato. Una bancarella ha tenuto per tutto il tempo, a volume talmente elevato da sovrastare le altre, la musica del suo primo CD. Ho un parente che è e fa lo scultore. Ha lo studio sulla cima di un colle sul Trigno e ha anche una fattoria didattica dove i bambini studiano il disegno e vanno a vedere gli animali. Tra gli altri, ha una dolce asinella di nome Rosina che ha avuto una figlioletta circa un mese fa ed a cui è stato affidato il nome di Margherita. Le mando alcune foto. Le suggerisco di fare una gita con la sua famiglia qualche pomeriggio per vederla di persona. E' a 20 minuti di automobile. ... Termino porgendole i miei migliori auguri per il Suo recente anniversario di matrimonio e per tutto.

Nessun commento: