martedì 15 febbraio 2011

Senza la Pro Vasto ci consoliamo con lo "Scarpasciudd".

AUGURI LUCA!


COLORADO RAPIDS 4 – REAL SALT LAKE 2
Arbitro sig.Orazio Di Blasio

COLORADO RAPIDS (maglie blu): Ronzitti L,Ronzitti, D'Adamo, Ronzitti N,Serafini S. , Puddu, Fanucci, Soldano,Serafini A, Ronzitti Ni, Angiolillo, Lemme.

REAL SALT LAKE (maglie gialle): Loreta, Antenucci,Di Foglio,Di Marco, Ruzzi, Budano, Sboretto, Sebastiani, Reale, D'Angelo, Cicchini, Storto.

Seconda sconfitta di fila per i gialli capitanati dal sempre verde Antenucci ma la storia questa volta è totalmente differente. Proprio dall’onnipresente Capitano nasce l’infortunio e il conseguente vantaggio iniziale dei blu:Angiolillo con un’anticipo secco ruba palla a centrocampo e lancia solitario Andrea Serafini che con un guizzo fulmineo scarta il buon Loreta e deposita la palla in rete. Neanche il tempo di riorganizzarsi in campo che i gialli subiscono il 2-0: il profeta Nicola Ronzitti innesca Soldano, galoppata solitaria sulla fascia destra, cross pennellato per la testa del pistolero Angiolillo ed il 2-0 è un gioco da ragazzi. Il “Cristiano Ronaldo” dell’Incoronata, alias Soldano, è in gran forma e lo dimostra alcuni minuti dopo bruciando in velocità un paio di avversari ed insaccando la palla in rete sotto gli occhi attoniti di tutti i compagni(“Si vist che so cumbinat’!”). Gli animi si surriscaldano in campo ed i gialli non ci stanno a subire passivi il gioco dei Colorado Rapids. Ad una manciata di minuti dalla fine del primo tempo, arriva la meritata rete che riaccende le speranze: Sebastiani offre un passaggio d’oro in area a L.Storto, il quale alza lo sguardo e crossa in mezzo per l’accorrente Budano il cui bolide finisce nel sacco. La prima frazione di gioco si conclude con un 3-1 a favore dei blu. Il secondo tempo mostra una rabbia sopita dei gialli ed una serie di conclusioni sfortunate ad opera di D’Angelo, Reale e Cicchini.Al 20’ però la partita è riaperta: Serafini S. commette fallo su L.Storto; quest’ultimo dai 25 metri estrae un bolide a girare che si insacca a fil di palo per il 2-3. Nulla da fare per Lorenzo Ronzitti che può solo guardare. A 10 minuti dalla fine, i blu rischiano di capitolare:corner di Budano, batti e ribatti in area, la palla finisce sui piedi di L.Storto il cui tiro si stampa sulla traversa. La legge del calcio non perdona mai:nella successiva azione, svarione difensivo di Di Foglio ed ancora una volta Serafini A. è lesto a rubare palla e concludere a rete per il definitivo 4-2. Al termine delle ostilità questa volta, le solite micce accese dalla foga agonistica sono completamente azzerate e messe da parte per festeggiare un compleanno: serie di pasticcini e dolcetti accompagnati da un ottimo fragolino nello spogliatoio. Quando si dice : “Finisce sempre a Tarallucci e Vino”…..

Classifica cannonieri 23 gol: Luigi Angiolillo 18 gol: D'Angelo 10 gol: Ronzitti L 9 gol: Reale;8 gol: Budano, Storto 7 gol:, Serafini A 6 gol: Ronzitti Ni 5 gol: Lemme, 4 gol: Soldano 3 gol: Cicchini, Colonna, Docuta, Di Girolamo, 2 gol: Serafini S 1 gol: Di Rosario, D'Ercole, Di Marco, Di Foglio, Marino A, Rossi

Immagine del dopo partita: Che schifo! ... comunque auguri di buon compleanno a Luca.

Nessun commento: