martedì 8 febbraio 2011

Senza la Pro Vasto, consoliamoci con ... Scarpasciudd


IN UNA CALDA GIORNATA POMERIDIANA, PIOGGIA DI GOALS….
di Luca Storto

MONTERREY 7 – TOLUCA 3


Arbitro sig. Vittorio Patriarchi

MONTERREY (maglie blu): Ronzitti L(2°t Docuta),Ronzitti, D'Adamo, Ronzitti N, Sboretto, Puddu, Soldano, Ronzitti Ni, Angiolillo, Lemme, Docuta (2°t.Ronzitti L).

TOLUCA (maglie gialle): Loreta, Antenucci, Di Marco, Ruzzi, Budano, Fanucci, Sebastiani, Reale, D'Angelo, Cicchini, Storto.

Se le partite giocate il sabato fossero inserite nel prospetto Snai, l’Over(3 o più goals nello stesso match) sarebbe certamente quotato ad 1.01, ovvero certezza assoluta di pioggia di goals. Questo è un pomeriggio condizionato dalle tante assenze (stranamente) sia da una parte che dall’altra. Dopo 5 minuti sbloccano i gialli con Pietro Hulk D’Angelo ben servito da L.Storto, il quale, grazie ad alcuni rimpalli fortunosi in area, insacca per l’1-0. Il gioco dei gialli è tambureggiante ma come una doccia fredda in pieno inverno arriva il pareggio ad opera del pistolero Angiolillo ben servito dal profeta Ronzitti. I gialli non demordono e costruiscono dopo alcuni minuti un’azione da manuale: Cicchini( a mezzo servizio) innesca Fanucci che di prima serve una palla d’oro a G.Reale il cui bolide finisce sotto il sette tra gli applausi scroscianti del Capitano(“Finalmente ti si mbarat a iuca’). La reazione dei blu non tarda ad arrivare: in un’errato rinvio effettuato da Ruzzi, cross di Sboretto dalla destra e girata vincente da rapinatore d’area ancora di Angiolillo che non perdona la difesa avversaria. Le ostilità si chiudono su un 2-2 che presagisce altre marcature nel corso della partita. I gialli, inizialmente disorientanti ed ancora in fase di assetto, subiscono subito lo svantaggio: da fuori area bomba di Angiolillo,palla che finisce prima sulla traversa e poi sullo sfortunato Loreta, insaccandosi in rete. La Toluca’s Team si disunisce e in una decina di minuti vengono letteralmente travolti da una doppietta di uno spumeggiante Lorenzo Ronzitti ed ancora da Angiolillo portando il risultato su un’umiliante 6-2. Gli attacchi dei gialli risultano sterili grazie ormai ad una super collaudata difesa Ronzitti-Puddu-D’Adamo. L’ultimo scorcio di partita vede un sussulto di orgoglio dei gialli ad opera ancora di un mai domo G. Reale il cui diagonale trafigge l’incolpevole Docuta ed ancora il sigillo finale di Angiolillo che chiude i giochi(poker per lui) per una schiacciante vittoria(7-3).

Classifica cannonieri 22 gol: Luigi Angiolillo 18 gol: D'Angelo 10 gol: Ronzitti L 9 gol: Reale; 7 gol:Budano, Storto, 6 gol: Ronzitti Ni 5 gol: Lemme, Serafini A 3 gol: Cicchini, Colonna, Docuta, Di Girolamo, Soldano 2 gol: Serafini S 1 gol: Di Rosario, D'Ercole, Di Marco, Di Foglio, Marino A, Rossi

Nessun commento: