domenica 17 maggio 2015

Angelo Barone



Alcuni giorni addietro, Sergio mi ha detto che suo padre era in ospedale. Ho immaginato. Venerdì il negozio di dischi era chiuso. Ho capito. 
Mi passa per la testa una frase: "la musica è finita" ma so che non è così.
Praticamente sono cresciuto frequentando il negozio di Angelo Barone, aperto nel 1955, affascinato dalle "copertine" dei dischi prima e dal "vinile" poi. Ma non solo. 
La mia prima chitarra e la mia prima tastiera, addirittura una calcolatrice portatile, regalo per la mia iscrizione a Ingegneria. Tuttavia la matematica non è mai stato il mio forte e ho continuato con la musica.
Della persona parleranno in tanti. Io non lo farò. La mia collezione di dischi però me lo farà ricordare ogni volta che ne "aprirò" qualcuno.

Nessun commento: