martedì 12 maggio 2015

Non "con chi" ma "perché".



Continuano a chiedermi "con chi" mi candiderò alle prossime amministrative. Dovrebbero invece chiedermi "perché". 
Allo stato attuale non ho nessuna voglia di ricandidarmi. Perché dovrei? Mica me lo ha ordinato il medico! Pare che uno come me sia scomodo a tutti. Anche a quei cittadini che mi spronano a "fare" per la città, perché sono "troppo" intransigente. Perché voglio sempre aver ragione quando ho ragione.
Spesso arrivo anni prima degli altri (vedi foto) e mi succedono fatti strani, come essere "rimosso" per aver operato con  quattro anni in anticipo verso una direzione.
Purtroppo la politica (ahimè non solo la nostra "paesana") è fatta da pochi marpioni esperti e tanti presuntuosi senza idee. In mezzo a questi non mi trovo. Io mi ritengo (e l'ho dimostrato) uno che ha idee e non mi interessa la carriera politica. Ho enorme un interesse personale: mi interessa il benessere nella mia Città.
In una città dove si vive bene, e sono sicuro che a Vasto si "potrebbe" vivere benissimo, vivo bene anche io. Cosa cerco di più?
Quando anche altri capiranno questo, forse, mi candiderò con costoro.

Nessun commento: