domenica 24 maggio 2015

... e noi oggi a "festeggiare".



"Papà, papà, vieni a vedere
guarda cosa ho trovato
poco lontano da qui
mentre scavavo nel terreno

Vieni via Melinda
entra e chiudi la porta
non è niente, solo un album di foto
di prima della guerra

Papà, papà, vieni a vedere
Papà vieni e guarda
perché ci sono quattro o cinque
piccole Melinda
dentro il mio album di foto

Vieni via Melinda
entra e chiudi la porta
c'erano molte bambine come te
prima ce ci fosse la guerra

Oh papà, papà, vieni a vedere
papà sbrigati
e perché ce n'è una 
che ha un bel vestitino
una cresciuta, grande come te
me lo dici il perché?

Vieni via Melinda
entra e chiudi la porta
quella è tua madre
che avevi prima della guerra

Papà, papà, mi puoi dire
perché le cose non possono tornare
come erano prima
che la guerra cominciasse

Vieni via Melinda
entra e chiudi la porta
la risposta si trova nel passato
prima che ci fosse la guerra.

Qualcuno mi dirà che il testo non è adatto alla Grande guerra tuttavia io mi chiedo perché ..... se ora ....

Nessun commento: