martedì 19 maggio 2015

Histonio - Nel segno della pecora



Ricevo e pubblico

La messa in scena è …pecoreccia, quanto basta a riderci su, ma –se permettete – tanto non basta.

Non saprei se alla lanuta pecora della Circonvallazione del Vasto sia da darsi il nome Dolly, o se un Dollo all’ipotizzato pecoraio. Sono di ‘cartone’, sia l’una che l’altro, e tanto a dirsi appare scontato.

A me pare ovvio invece pensare e annotare che se il pecoraio è stato mandato non  a pascere, ma a fare (si fa per dire) il sindaco, questo è avvenuto proprio ad opera delle pecore di partito dell’Histonio che così hanno palesemente voluto. Non una volta sola, ma due. Io dunque inviterei queste ad andare nei pascoli, al prossimo turno, e non a scegliersi e imporci, col giochetto della “minoranza maggioritaria con premio”, un altro e simile pecoraio. 

Direi che di tale pastore e delle ‘olive’ delle sue beee-velle ne abbiamo ormai pieni gli stalli! Sarà per esse, quale che sia il mese dell’anno, il tempo di migrare. Magari, senza passare per la spiaggia, all’uso tratturale antico, o, nel caso, adempiendo scrupolosamente a quanto dettato da un giudice a un tale Calianno, pecoraio nel brindisino. Raccogliendo e pulendo… Please!



Pasquino di Histonio

Nessun commento: