martedì 15 dicembre 2009

Ciufff. Ciufff. Fumo o arrosto?


Il circolo IdV Vasto 1 “M. Colantonio” risponde PRESENTE, all’appello lanciato dal Presidente Di Giuseppantonio ma pone le sue condizioni.

E’ impossibile restare indifferenti alla richiesta di aiuto lanciata dal Presidente della Provincia di Chieti. E noi del circolo IdV Vasto 1 “M. Colantonio” siamo pronti a fare la nostra parte. Come al solito, a noi non interessa la polemica sterile, quanto la risoluzione dei problemi. E per questo motivo siamo disposti ad affiancare chiunque voglia effettivamente risolverli i problemi.
Chiediamo però che i problemi vengano affrontati con la massima serietà, per evitare che le buone intenzioni manifestate (grandi riunioni con assessori regionali, provinciali, presidenti di enti locali e quanti altri possono sedersi intorno ad uno stesso tavolo), si risolvano… solamente in un’altra fotografia di gruppo.
Per questo noi chiediamo che venga data una risposta alla domanda che da tempo andiamo facendo, e cioè:
1. Esiste un piano industriale di Trenitalia che riguarda lo scalo di Vasto?
2. Se sì, cosa prevede?
Noi diciamo: se non si riesce a dare una risposta a queste domande, per quale motivo ci riuniamo? Cosa andiamo a chiedere? Avranno avuto delle ragioni in Trenitalia per eliminare le fermate, o ce lo hanno fatto per dispetto? E se noi queste ragioni non le conosciamo, come possiamo fare delle proposte che vanno incontro alle necessità dell’azienda e che però risolvono il nostro problema?
Oppure lo scopo di tutto questo è semplicemente creare una pressione mediatica tale che Trenitalia dovrà finire per concedere quanto richiesto? Se così fosse siamo alla frutta. Siamo a chi riesce a fare più pressione, a chi urla di più. Ma noi non crediamo che questa possa essere la strada giusta, e per questo motivo diamo il nostro contributo. Per questo motivo vogliamo sapere se l’assessore regionale ai trasporti del Molise Luigi Velardi si è mosso bene e per tempo, oppure se l’assessore regionale ai trasporti dell’Abruzzo Giandonato Morra non si è mosso allorchè avrebbe dovuto.
Chiarito tutto questo, il circolo IdV Vasto 1 “M. Colantonio” risponde PRESENTE, all’appello lanciato dal Presidente Di Giuseppantonio e attende di essere convocato.


Il portavoce del circolo IdV Vasto 1 “Michele Colantonio”
Tiziano Longhi

Nessun commento: