martedì 1 dicembre 2009

Dillo all'IdV




San Lorenzo, III Tappa progetto “DILLO ALL’IDV”. Primi bilanci e considerazioni.

Ringraziamo tutti coloro i quali ci hanno avvicinato con entusiasmo in queste settimane, un po’ incuriositi, un po’ desiderosi di sfogarsi. Sapevamo che “andare tra la gente” avrebbe innescato un processo di feedback positivo, ma non avremmo immaginato che saremmo stati attesi e fatti oggetto di gentili attenzioni (anche gastronomiche).
Per questo motivo intendiamo proporre all’aministrazione comunale che venga effettuato un servizio, magari da parte dei vigili urbani, anche di poche ore settimanali, ma da svolgersi nelle ore di punta (ad esempio in concomitanza degli orari delle messe domenicali) di raccolta di segnalazioni da parte dei cittadini. Questo per far sì che il comune non sia percepito come “distante” dai bisogni e necessità della gente.

Da parte nostra, visto il successo del progetto “DILLO ALL’IDV”, abbiamo l’intenzione di implementare ulteriormente la possibilità di intervento di chi, per tante ragioni, NON HA VOCE. Per questo motivo, la settimana prossima saremo a Pagliarelli, ma stiamo già lavorando a qualcosa di ancora più coinvolgente.

Rinnoviamo l’invito a conttattarci attraverso tutti i canali messi a disposizione: contattate il nostro segretario Roberto Della Gatta al 328/4909300; venite presso la sede del circolo, in via Alessandrini 4, il martedì alle 21.00 quando teniamo le riunioni aperte al pubblico; visitate il nostro sito www.idvvasto.net


Il portavoce
Tiziano Longhi

Nessun commento: