domenica 14 febbraio 2010

Grande successo su "Il Grillo".

Quanta fatica occorre fare, per riuscire a parlare di progetti concreti.

Purtroppo anche noi del circolo Vasto 1 M. Colantonio riteniamo che in politica occorra “litigare”, per far sì che le posizioni diverse possano delinearsi meglio. Semplicemente noi pensiamo che occorra confrontarsi su cose concrete. Nostro malgrado i politici vastesi spesso si sono “appassionati” ai percorsi dei cortei funebri, o al totocandidature solo per stare alle più recenti polemiche da pollaio (ringraziamo il presidente Berlusconi per l'efficacia dell'espressione) registrate negli ultimi tempi.
Allora, ecco il paradosso della situazione: c'è un problema conclamato. L'area intorno al S. Pio è da riqualificare. Lo hanno detto tutti. L'ospedale è sotto scacco. Lo hanno detto tutti. Noi avanziamo una proposta per affrontare il problema, e la risposta é: MA COSA DITE!!! LA SOLUZIONE È... NELL'OSPEDALE DI CUI SI VAGHEGGIA DA 12 ANNI E DEL QUALE NON È STATA ANCORA POSATA LA PRIMA PIETRA! Dobbiamo dire che siamo letteralmente basiti. E con noi tutta la cittadinanza che ci testimonia, nelle forme più diverse sia gradimento che interesse. Parliamo della cittadinanza, non dei “precettati” ai convegni politici (dai quali beninteso la cittadinanza si tiene bene alla larga). La cittadinanza adesso partecipa e lo fa con decisione, spazzando via i puerili tentativi di mettere un cappello politico ad iniziative volte a beneficio della collettività tutta. Casomai non si fosse capito intendiamo fare riferimento a quanto avvenuto intorno al progetto “cava a punta penna”, e alle relative “magre” figure rimediate da taluni. A tutti coloro i quali invece fa piacere che vengano affrontati temi concreti noi diciamo non temete. Noi continueremo a parlare di cose da fare. Sarà questa la nostra campagna elettorale.
Agli amici di qui quotidiano, amichevolmente suggeriamo per il futuro, onde evitare sfondoni come quelli dell'articolo di Elio Bitritto, di... leggere prima quanto diffuso con tanta cortesia e precisione dai vari organi di stampa. Solo a mo' di esempio citiamo histonium.net del 9.2.2010, nel quale si può agevolmente leggere “previa realizzazione di necessarie infrastrutture l'ospedale può tranquillamente rimanere dove si trova adesso”.
I progetti operativi li mettiamo a disposizione di chiunque, nel frattempo li stiamo illustando a tutti gli interessati. In quanto a scomodare concetti di “doppiezza e inadeguatezza” anche lì faremmo un pochino più di attenzione. Purtroppo le delibere del consiglio comunale sono documenti pubblici, e solo per esempio, nella delibera n. 108 del 15.12.2009 del consiglio comunale http://www.comune.vasto.ch.it/e_view.asp?E=8764 possiamo trovare ben 5 Vastesi che hanno votato CONTRO L'ACQUA PUBBLICA A VASTO. Noi non aggiungiamo commenti, certi che la cosa darà da pensare a molti.
Agli amici dell' IdV di Vasto diciamo invece che, registriamo con piacere posizioni diverse da quelle del circolo Vasto 1 “M. Colantonio”. Noi comunque, potendo contare sul prezioso apporto di esperti in vari settori, abbiamo affidato il compito di fornire talune delucidazioni al nostro Presidente, persona SICURAMENTE competente a riguardo. Per il resto, invitiamo la segreteria politica dell'IdV !?! (rimaniamo tuttora stupiti della capacità dei nostri amici di inventare organi statutariamente non previsti) a continuare ad occuparsi dei settori nei quali si è sinora distinta. Vale a dire: difesa dei contravventori del codice della strada, presentazione di emendamenti per avvicinare gli immobili alle strade e... teleferiche.

Il circolo IdV Vasto 1 “M. Colantonio”

Nessun commento: