mercoledì 24 febbraio 2010

W O' RE!

Caro Direttore le scrivo per dare una mia opinione su quello che e' successo a S.Remo con una Canzone che arriva Seconda perche' ...Filiberto il Principe e' simpatico.Ma signori si vota per la canzone piu' bella,quindi piu' orecchiabile,piu' emozionante,piu' significativa oppure perche' l'autore ,cantante e' simpatico? Lo schiaffo a mano aperta dato dall'Orchestra ai televotanti e non solo e' gia' storia.Ho sentito la canzone del Principe la prima sera e' ho notato una insicurezza e una voce che forse per l'emozione ha fatto cilecca oppure perche' ...manca la stoffa...non ha voce per cantare .Il talento e' una cosa che non si compra come il Televoto,questo mi ha sinceramente deluso.La Musica con la maiuscola ha perso.Ho visto qualche volta Amici e' la giuria lo avrebbe cacciato a pedate fino al cancello d'ingresso degli studi .A proposito di pedate ,mi e' sorto un dubbio che voglio esprimere .Se per assurdo c'e' una gara su chi e' stato il piu' bravo Calciatore di tutti i tempi e ci mettiamo in mezzo i nomi di chi partecipa al Grande Fratello ...che succede ...vince Baiocco anziche' Pele' o Maradona?Gli esempi possono essere anche altri...e in tutti i campi.La risposta schietta,diretta come puo' essere lo sberleffo di Edoardo De Filippo l'ha data l'orchestra con gli spartiti usati come carta straccia.La Musica o forse e' piu' corretto dire, chi la Musica la produce come l'Orchestra .... ha cacciato a pedate fino al cancello d'ingresso la voce del Principe.Il talento non si compra e non si improvvisa.La canzone parla di giustizia...i conti allora tornano...Cordiali Saluti da Davide Delle Donne

Mi si perdoni la battuta: "Se i conti tornano, perchè lasciare il principe fuori dal cancello d'ingresso?" Lo spettacolo è uno spettacolo e quanto accaduto è SOLO spettacolo.

Nessun commento: