mercoledì 24 febbraio 2010

TRSP


Vasto aveva numerose radio. Nessuno ha creduto in queste. Hanno chiuso. Vasto ha avuto due reti televisive. Nessuno ha creduto in queste, una resiste.
Mi chiedo come mai quello che si costruisce nella nostra Città, è destinato a finire, il più delle volte, miseramente.
"La bande di lu Uaste, gna si fa si sguaste" è prorio vero quello che dice il proverbio? Pensare che Don Stellerino ha, più volte ed in vari modi, chiesto all'Amministrazione Comunale di partecipare alla "vita" di TRSP. Tra le discordie dei "giornalisti" Forte e Del Prete e l'apatia afasica del sindaco, questa partecipazione non è mai avvenuta. Qualche tempo addietro, ho provato, timidamente, ad alzare la voce sul problema ma la voce di colui che "grida nel deserto" non viene ascoltata. Ora altri alzano le bandiere e gli stendardi a difesa di questo "immenso" mezzo di comunicazione. Mah!

"Paese cogion, i gati se vende l'aseo se dona". (saggezza popolare)

1 commento:

maria ha detto...

Forse perchè a Vastom più che in altre località, anche in altre località, ma la grandezza di Silvio, come inprenditore è assoluta... Ha sempre saputo dove mirare, dove calpestare e chi tastare (questa ultima cosa, non è riferita agli scandali sessuali...) Comunque sia si faceva solo un discorso politico e personale, compreso chi ci doveva lavorare e chi no... Passato il vento, passavano anche le radio e le TV...
(mi spiace solo che forse, non potrò mai vedermi, quando fui ripresa dalla vecchia e famosa pl200, o tv2000)... In due occasioni, non sono mai riuscita a rivedermi... Sono una star che ci vogliamo fare... Ovviamente una di quelle cadute che ancora non ascendevano... Aricalamo abball :)
Comunque mi dispiace, cercherò di fare lòa mia piccola parte per trsp, anche per mia nonna che ci teneva tanto...