Ma come fa l'assessore Sputore a fare certe affermazioni. Come fa a dire che occorrono 6 milioni di Euro? Forse esiste un progetto? Se si lo mostri.
Ex Tribunale decadente, Sputore:
"Servono sei milioni di euro"
L'ex palazzo di giustizia di via Anelli, nei pressi dell'arco di Porta Nuova, è fatiscente. Abbandonato da anni. Don Michele, in una lettera aperta al sindaco Lapenna, lancia l'allarme: degrado e infiltrazioni d'acqua potrebbero mettere a rischio la stabilità del tetto e del piano superiore.
"Don Michele non ha tutti i torti", ammette Sputore. "Noi periodicamente andiamo a ripulire il complesso Genova Rulli e torneremo a farlo. Ma al momento non possiamo eseguire nessun costoso restauro di una struttura che, tra l'altro, non è neanche di proprietà comunale. L'uso del palazzo è stato assegnato al Comune di Vasto per 99 anni. Lo prevede una convenzione firmata anni fa, durante l'amministrazione Pietrocola, con la Diocesi di Chieti-Vasto. In passato abbiamo chiesto un preventivo di spesa per la ristrutturazione: la cifra preventivata è di 6 milioni di euro. Ma noi oggi non abbiamo un centesimo per fare quei lavori".
3 commenti:
Don Michele mi conosce, Architetto gli faccia vedere questo video. Quella foto esterna non dice molto a chi si sta chiedendo di cosa parla questo sacerdote.
http://www.youtube.com/watch?v=T8ffkplOdYE
Magari anche questa...
http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/388910_523823470966641_838028990_n.jpg
Grazie Cicco. Lo conoscevo ma me ne ero dimenticato.
Posta un commento