mercoledì 26 settembre 2012

Povera politica, povera Vasto.




Non dire no!

I cerchi concentrici iniziano a diventare più piccoli. Il rapace si avvicina alla sua preda. Nessuno dice no. 

Il Sindaco, all'assessorato per il secondo gruppo più numeroso del consiglio comunale, non dice no ma: "NON HO RICEVUTO UNA RICHIESTA UFFICIALE". Corrado Sabatini non dice no all'assessorato ma: "PRIMA VA RIMESSA AL CENTRO LA POLITICA" (risate). 

La tecnica è oramai collaudata. Quando c'è da tirare fuori le castagne dal fuoco, Corrado Sabatini è sempre pronto. Lui è lo stiletto affilato che affonda ma la mano che lo spinge è di ... "altro". Ci vogliono altre doti per vibrare quei colpi a tradimento e sentirsi con la coscienza tranquilla. Ci vuole gente capace di azzerare una giunta e di far restare una città senza guida, per problemi politici. 
La coltellata alla schiena da parte del Sindaco questa volta, a chi toccherà?
Lo dico a tutti voi, che vi sentite tranquilli per il vostro ruolo decisivo in giunta. Il sindaco mi disse: "stai tranquillo, non ho nessuna intenzione di sostituirti". Appena il tempo di tornare a casa e ho trovato la notifica della mia destituzione sul tavolo. 
Questo invece lo dico solo a uno. Vincè, mi sa che sei stato nominato.

Nessun commento: