martedì 4 settembre 2012

Oggi qualcosa mi ha disturbato.

Un altro pezzo della mia infanzia se n'è andato. Nicolino il pasticciere di via Barbarotta è morto. 
Passando davanti al cartello degli annunci mortuari di via Vittorio Veneto ho visto la sua immagine e sono rimasto "disturbato". Non me lo aspettavo. Pensavo di realizzare con lui una intervista sulla Vasto degli anni 50/60 e sui "ragazzini" della Domus Pacis ma non ho fatto in tempo. 
Siamo in tanti a ricordare i suoi maritozzi con la crema o col sanguinaccio e a sorridere dei sui metodi per "spalmare" queste "imbottiture".

Addio caro Nicolino.

1 commento:

Anonimo ha detto...

aideditoAnche io ricordo i "maritozzi" di Nicolino c'era anche la variante panna e cioccolato, e quando gli chiedevo "non ci sono maritozzi omaggio?" Lui prontamente rispondeva " A Maggio!"
Hai proprio ragione era buono ed un grande e caratterista del nostro film....addio caro Nicolino!

Franz.