lunedì 10 settembre 2012

Lo Scarpasciudd ... ricomincia.


IL MARESCIALLO ADIRATO

sabato 8 set'12, campo Incoronata.
ATHLETICO VALUN - DURRES 6-4

Athletico Valun (bianchi): Prot (2°t.D'Adamo A), D'Adamo P, Ronzitti F, Salvatore, Serafini S, Puddu, Soldano, Pegna, Angiolillo, Serafini A, Ronzitti G, Di Marco (2°t coi rossi)

Durres (rossi): D'Adamo A (2°t prot), Antenucci, Isoardi, Fanucci, Ruzzi, Patriarchi, Frangione, sebastiani, D'Angelo, Cicchini, Storto (+Di Marco nel 2°t)

Tre paparoni rossi guastano l'esordio positivo e un buon spunto, almeno nel 1°T: sono infatti i rossi che sbloccano al 9': Storto da dx. crossa teso, il marshall Frangione 's'ariggìre, acciùcche la còcce e da fermo spiazza Puddu (prot) indirizzando all'angolino Dx: 0-1. (n.d.r. PROT sta per portiere a rotazione - nu'ccòne pi d'ùne -vista la penuria di goalkeepers). I rossi impongono i loro ritmi, ma (1°capp), Patriarchi s'imbìcce, Angiolillo gli ruba palla e rimette repentino al centro, dove Andrea Serafini raccoglie ed infila in rete l'1-1. Al 28' i rossi riguadagnano campo e, a seguito di una mischia in area bianca, Osvaldo Sebastiani calcia da 10m di collo interno sx: la palla,complice una deviazione, s'infila sotto il 7, ed è 1-2. Ma al 32' (2°capp) l'inesperto debuttante Isoardi perde palla in disimpegno, Angiolillo come prima gli sgraffigna la palla e crossa al centro per Gogò  Ronzitti, che segna facile il 2-2. Dopo 3' i rossi ritornano su, e Luca Storto ammolla una scileppa dal limite indirizzata all'angolo dx, nulla da fare per Ronzitti F (prot), 2-3. Allo scadere (3°capp), su un campanile in area rossa, Isoardi salta a vuoto, la palla si stampa sulla mano di Patriarchi, rigore netto: batte Gogò Ronzitti, ed è 3-3. A differenza dei portieri, ci siamo già adeguati agli standard delle serie maggiori, e oggi avevamo, oltre all'arbitro Nicola Ronzitti, ben 3 arbitri di linea, appostatisi dietro la rete (Lorenzo, Ludovico e Renato, mica cotica!). Nell'intervallo, il portiere Andrea cambia casacca, Di Marco pure e ci si proietta nel 2°t. Soldano suona la carica a suon di rutti ('cannarùzze 'ghi la pammadèure', precisa lui) e al 10'serve sul limite Franco Pegna, tiro teso all'angolo dx, Sebastiani (prot) non ci arriva, ed è 4-3. Al 15' i rossi riagguantano il pareggio: cross basso di Cicchini, al centro il bianco Salvatore cerca di intervenire di testa a 50 cm.dal suolo (!), ma riesce solo a spizzicarla, il rosso Pietro 'Hulk' D'Angelo è lesto ad intrufolarsi e, di rapina alla Inzaghi, infila il 4-4. Dopo un duro intervento di Salvatore, Frangione s'arràjie'gnè nu' quàne e lascia il campo di gioco: d'ora in poi, i bianchi saranno padroni del campo: al 23', dopo un'incursione di D'Adamo, la palla deviata va fuori: il corner viene battuto a sorpresa da Gogò, che appaggia ad Andrea Serafini, finta, s'accentra e molla un bolide che perfora la difesa rossa e le mani di Fanucci (prot): 5-4. Al 39' Soldano scappa solitario sulla dx, crossa alto per il liberissimo Luigi Angiolillo che, di testa, piazza la palla all'angolo sx, dove Patriarchi (prot) non può arrivare, ed è 6-4. C'è spazio anche per un rigore: Ruzzi cianghetta in area Angiolillo, rigore sacrosanto: batte Soldano, ma Hulk (prot) in spaccata devia fuori.

Class.cannonieri: 2 gol: Serafini A, Ronzitti go   1 gol: Pegna, Sebastiani, Frangione, D'Angelo, Angiolillo, Storto  

Nessun commento: