sabato 1 settembre 2012

Vasto, la massoneria e il recinto "recintato".

 Lo slogan "Vasto cambia" non mi è mai piaciuto. Ora più che mai. Dopo pochi anni guardate quanto e, soprattutto, come è cambiata. "Allora" addirittura cambiarono il nome. Ora ripristinano ... cancelletti.

2 commenti:

maria ha detto...

Non sapevo che nel "ventennio", il monumento fosse recintato...
Io, simpaticamente dissi a mio marito che la voglia di mettere il cancello, era venuta per il fatto che in circa 30 anni dalla mia presenza nel territorio, nel giugno del 2011, ho deciso di sedermi UNA sola volta, sul gradino più altoai piedi del Poeta...
M'hanno sgamato accipicchia... :)
Ma non otevano ripristinare la siepiolina dove ogni mattina veniva scritta la data?

Ciccosan ha detto...

Se non fosse stato per lei, nessuno avrebbe collegato quel disegno sul cancelletto con il compasso della massoneria; quel segno rimarrà, tutti ora ne conoscono il significato e i vastesi hanno saputo che Rossetti è stato massone.
La Massoneria ringrazia.

E' curioso che i due fasci, simboli del fascismo, siano rimasti e restaurati sull'edificio di sinistra e mancano proprio su quello di destra. Eppure all'origine c'erano. Se fossero stati in cattive condizioni non sarebbe stato difficile fare dei calchi e rispristinarli. Chissà come vengono prese certe decisioni.