venerdì 19 ottobre 2012

... e che dire!


Il 15 novembre 2012 scade il Bando di partecipazione“Gioielli d’Italia” ed. 2012,volto a promuovere il turismo nazionale e a realizzare ogni utile collaborazione al fine di coordinare e rendere sinergiche le azioni di interesse per gli Enti locali, in coerenza con il rilancio del sistema turistico italiano perseguito dal Ministro per il turismo”.
Lo ricorda in rete un vastese, ormai stabilmente etichettato sui Media come “ex-consigliere del centrosinistra”, ma di cui ci sfugge quale sia stato l’apporto personale dato alla buona amministrazione civica e alla valorizzazione  dei “giacimenti artistici del nostro territorio”, considerato che nella trascorsa Consigliatura comunale ha potuto ‘giostrare’ in maggioranza e che anche ora, (immaginiamo) a questa faccia riferimento. Lodevole cosa, per carità, sollecitare Vasto (ma chi in particolare ?) “a sfruttare l’occasione”, ma non capiamo con quali presupposti, qualitativi e d’immagine, ci si possa oggi candidare al Concorso.
Scopo del progetto - recita il Bando del Governo Italiano, Presidenza del Consiglio - è la promozione del "buon vivere" italiano, contribuendo ad incrementare le politiche di destagionalizzazione attraverso la valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale, turistico, storico-urbanistico, architettonico ed enogastronomico del sistema delle Autonomie locali italiane, sempre nell’ottica del recupero e del rilancio dell'immagine dell'Italia”.
Mentre invitiamo l’ex-consigliere a rileggersi il bando e capire bene cosa, precisamente, si richieda per presentarsi con qualche speranza di considerazione e successo, ci vengono forti dubbi che costui viva e operi, a occhi aperti, nel luogo. Comunque, cominci lui a mostrarci quel che chiede ad altri, ovvero“una mappa di tutti i giacimenti artistici del nostro territorio”, precisando diligentemente in che stato sono, come vengono valorizzati, quale contributo stanno dando alla politica di “destagionalizzazione” e “valorizzazione”, ...”sempre nell’ottica del recupero e del rilancio dell'immagine ...di Vasto”.
GFP

Nessun commento: