mercoledì 31 ottobre 2012

Un esempio piccolo piccolo.



Lo confessiamo. Siamo allo stesso tempo stupiti e felici del fatto che in così tanti abbiate recepito lo spirito della nostra associazione. Evidentemente non siamo i soli ai quali non va più bene la maniera con la quale la classe dirigente viene selezionata. E vi possiamo anticipare tranquillamente che per il futuro non siamo ancora ottimisti, circa la possibilità che le cose possano migliorare.

Un piccolo esempio.
Amici ci segnalano che un signore, tal Turdò del “Partito dell'automobilista”!?! abbia rilasciato delle dichiarazioni alla stampa locale nelle quali si dichiara esterrefatto e sbigottito a causa della nascita della nostra associazione. Conclude indicando la nostra come una perdita di tempo e dicendo: "Che vergogna".

Cercheremo di essere brevi.

1.        Dobbiamo rinnovare i ringraziamenti alla stampa, in particolar modo a quella nazionale, la quale ha riportato con precisione i concetti chiave che sono alla base dell'associazione.
2.        Evidentemente del nostro tempo continueremo a decidere noi, e gli altri, come al solito, se ne dovranno fare una ragione.
3.        Ci par curioso comunque non essere stati contattati per un normale diritto di replica verso qualcuno che ci ha attaccato. Evidentemente il giornalista ha pensato altrimenti.

In quanto alla vergogna, ci dilunghiamo appena appena. Sicuramente non prendiamo lezioni dal primo venuto. Il signore in questione ha nutrito/nutre velleità politiche. Questo fatto attiene alle sue libertà, ma ci permette di interrogarci di nuovo sul livello di chi ambisce o arriva a far politica. E siccome noi ci sentiamo particolarmente spiritosi, vi riportiamo di seguito uno dei suoi ultimi comunicati. Voi non ci crederete, ma costui ha avuto il coraggio di spedire quanto segue ai giornali. I quali impietosamente hanno pubblicato. Ecco, in questo caso ci vergogniamo noi. Ma ci vergogniamo per lo scempio fatto della lingua italiana, la quale nulla ha potuto di fronte a tale flagello.

Quello che raccontiamo ed abbiamo visto oggi ha dell’incredibile. Nella giornata di venerdì scorso sulla Trignina un automobilista inavvertitamente ha tamponato ed ucciso un cane. Il quale molto correttamente, oltre ad aver subito dei danni materiali alla sua autovettura, si è allarmato e recatosi presso l’area di servizio del Girasole , ha fatto avvertito il comune di Fresagrandinaria, essendo l’animale rimasto coinvolto all’altezza del km 65.500 della S.S. 650. Ad oggi lunedì 8 ottobre alle ore 10.00 l’animale non è stato ancora rimosso e né sotterrato. Avvertito da alcuni soci della PROTRIGNINA mi sono recato sul posto ed ho visto una carcassa gonfia che stà per scoppiare, piena di vermi e animaletti che la stanno divorando. Una puzza pestilenziale incredibile al limite delle norme igieniche, come si può vedere dalla foto. Ho chiamato sia il capo compartimento ANAS che l’ufficio veterinario della ASL, mi ha risposto il Dott. Torzi Giuseppe , il quale mi ha certificato di aver fatto il sopralluogo e di aver sollecitato il Comune ad intervenire. Questa è una ulteriore dimostrazione di come viene trattata la Trignina , siamo capaci solo a prendere i soldi dalla povera gente e dagli automobilisti, quando invece bisogna rendere un servizio con sollecitudine ed immediatezza cominciano lungaccini burocratiche da prima repubblica. E’ scandaloso che nel terzo millennio un animale morto sia dopo 5 giorni ancora in quello stato di degrado ed abbandono fuori da ogni ordine e regola igienica ed impatto estetico oltre che a condizioni di civiltà di trattamento del mondo animale. con quali soggetti un popolo intero ha a che fare, vessati e tartassati da personaggi che si fanno gioco delle leggi e delle norme. Con preghiera di pubblicazione. Grazie San Salvo, 08 ottobre 2012 Il Presidente Antonio Turdò Associazione Comitato PROTRIGNINA Abruzzo e Molise

Se siete arrivati fino in fondo, vuol dire che siete gente veramente “dura”.

Per chi cerca la fonte originale, il link è questo:
http://www.vastonotizie.it/wp/un-cane-muore-investito-ora-lautomobilista-chiede-i-danni-chi-dovra-pagare/

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ahah ! Ero sicuro di avere "inquadrato" il soggetto che aveva scritto quello straordinario pezzo di ita(g)liano moderno !!!

Ormai questo tizio non sa più che pesci prendere !!! Ho notato, oltretutto, che negli ultimi anni si è praticamente candidato un pò dappertutto, forse sperando che "mamma politica" (una vacca grassa che tira e tirerà fuori sempre latte) potesse nutrire anche lui.
Chi dovrebbe vergognarsi in questo caso ?

Ma visto che in Italia chi ambisce ad occupare poltrone politiche ha il livello culturale del soggetto in questione; vi prego, almeno seguite il prezioso consiglio "meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio !". :D

Alessandro ha detto...

A proposito di ita(g)liano moderno:

candidato un pò dappertutto (errore)
candidato un po' dappertutto

Anonimo ha detto...

Concordo in pieno col primo commento. Ha perfettamente ragione.

Troppe persone senza arte né parte continuano a considerare la politica come un rifugio economico sicuro.

Poi ci meravigliamo dei Batman vari...