lunedì 8 ottobre 2012

Non posso esimermi dal pubblicare e soprattutto dal ... commentare.


Quello che raccontiamo ed abbiamo visto oggi ha dell’incredibile.

Nella giornata di venerdì scorso sulla Trignina un automobilista inavvertitamente ha tamponato ed ucciso un cane. Il quale molto correttamente, oltre ad aver subito dei danni materiali alla sua autovettura, si è allarmato e recatosi presso l’area di servizio del Girasole , ha fatto avvertito il comune di Fresagrandinaria, essendo l’animale rimasto coinvolto all’altezza del km 65.500 della S.S. 650.
Ad oggi lunedì 8 ottobre alle ore 10.00 l’animale non è stato ancora rimosso e né sotterrato.
Avvertito da alcuni soci della PROTRIGNINA mi sono recato sul posto ed ho visto una carcassa gonfia che stà per scoppiare, piena di vermi e animaletti che la stanno divorando.
Una puzza pestilenziale incredibile al limite delle norme igieniche, come si può vedere dalla foto. Ho chiamato sia il capo compartimento ANAS che l’ufficio veterinario della ASL, mi ha risposto il Dott. Torzi Giuseppe , il quale mi ha certificato di aver fatto il sopralluogo e di aver sollecitato il Comune ad intervenire.

Questa è una ulteriore dimostrazione di come viene trattata la Trignina , siamo capaci solo a prendere i soldi dalla povera gente e dagli automobilisti, quando invece bisogna rendere un servizio con sollecitudine ed immediatezza cominciano lungaccini burocratiche da prima repubblica.

E’ scandaloso che nel terzo millennio un animale morto sia dopo 5 giorni ancora in quello stato di degrado ed abbandono fuori da ogni ordine e regola igienica ed impatto estetico oltre che a condizioni di civiltà di trattamento del mondo animale.

con quali soggetti un popolo intero ha a che fare, vessati e tartassati da personaggi che si fanno gioco delle leggi e delle norme.  

 Con preghiera di pubblicazione. Grazie


Commento: 

Povero cane! Dopo essere stato tamponato e ucciso, oltre ad aver subito danni materiali alla sua autovettura, si è allarmato e recatosi (molto correttamente)  presso l'area di servizio del Girasole, ha fatto "avvertito" il comune di Fresagrandinaria, essendo rimasto coinvolto (l'animale) all'altezza del Km 65.500 della S.S.650. 
Mi chiedo come sia possibile che  nessuno dell'area di servizio del Girasole , ad oggi, abbia provveduto a seppellire la carcassa gonfia, piena di vermi e animaletti che la stanno divorando, del povero cane che, pur essendo già morto, dopo aver avvertito chi di competenza, stà e ripeto stà per scoppiare (forse per colpa degli accenti sulla a).
Una puzza pestilenziale e al limite delle norme igieniche che addirittura si può "vedere" dalla foto, dovrebbe almeno "incuriosire" la ASL.
Mi sembra strano poi che, pur in caso di ristrettezze economiche il Dott. Torzi Giuseppe risponda al telefono dell'ANAS e della ASL. Sono stati accorpati gli enti? Forse il Torzi occupa abusivamente una delle due "poltrone"?

Il resto della lettera è così accalorato che, senza punteggiatura e senza "lungaccini" mi commuove e non riesco a commentarla. Tuttavia, per favore, vi prego, vi supplico, la prossima volta invece di investire un cane investite ... in lingua italiana. 

P.S. Non pubblico la foto poiché non vorrei "impuzzolentire" i vostri ambienti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

abbiamo rimasti in pochi a parlare l'itagliano....

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Il "tagliano".

Anonimo ha detto...

Se ho "inquadrato" bene chi ha scritto l'intervento (e purtroppo penso di averlo inquadrato !), posso affermare con certezza che l'ita(g)liano è l'ultimo dei suoi problemi ...

Detto questo, sentite condoglianze per il cane. Sono sicuro che la povera bestiola era molto più intelligente e preparata di chi ha scritto l'articolo.