venerdì 19 ottobre 2012

Scusate


L'Associazione Amici di Nicole Minetti ovvero: credete forse di essere meglio voi? Sta assorbendo tutto il tempo che posso dedicare al web. Scusate se oggi e per qualche altro giorno non scriverò. Approfitto dell'occasione per ringraziare chi ha compreso il significato dell'iniziativa e i numerosissimi associati. Purtroppo è difficile "controllare" la stampa e spesso leggiamo cose che non abbiamo detto né pensato. Il comunicato stampa ufficiale è in rete e chi lo legge potrà capire.

19 commenti:

Ell ha detto...

In realtà con la sua iniziativa ha raccolto 200 like e forse qualche decina di migliaia di commenti che la invitano ad andare a...provare vergogna. Ovviamente gli unici commenti deliranti a suo sostegno sono anche quelli della sua unica commentatrice fissa di questa pagina... Le miserie di un piccolo mondo autoreferenziale...e nonostante questo io sono fermamente convinto che lei sia convinto di aver avuto una trovata "geniale"! Brutta cosa l'incosapevolezza

maria ha detto...

No, guardi che di autoreferenziale da parte di quei commenti a sua detta deliranti, non c'è proprio un nulla!!!
A meno che, non intende dire che commento in piena autonomia... in tal caso, direi che ha pienamente ragione.
Potrebbe gentilmente sottolineare meglio il concetto che ha espresso?
Grazie.

Ell ha detto...

Sottolineare? Per me vuol dire enfatizzare un concetto (per lei non so), e per farlo dovrei essere molto molto volgare. Quindi non SOTTOLINEO ma soprattutto non potrei farlo GENTILMENTE.

maria ha detto...

Ma lo faccia, la prego... In questo contesto, non mi importa nulla di cosa pensa della pagina in questione, della Minetti o dell'architetto... ma esclusivamente cosa intende sulla mia persona: vede, le ho ristretto lo sforzo.

Ell ha detto...

No, il contenuto é perfettamente autoesplicativo, mi creda mi costa davvero tanto aggiungere altra miseria a questa miserabile vicenda.

maria ha detto...

Se lo dice lei, allora dobbiamo crederci tutti...

Ell ha detto...

Sapevo che al terzo passaggio l'avrebbe capito e non mi sorprende visto che lei stessa sostiene che ognuno di noi si merita la (od una forse) Minetti.

maria ha detto...

Adesso rido...
Mi trovi dove sostengo tutto questo, la prego...
Mi dica in quale passaggio e contesto ho asserito una simile cosa.
La Minetti (da quando il signor B ne ha chiesto le dimissioni) è ovviamente il diavolo in persona, specie se poi, questa volta pare abbia detto no... ironia della sorte eh!
Sostengo, semplicemente, che se tutti gli altri che hanno avuto un incarico grazie a raccomandazioni o anche grazie all'uso delle proprie grazie o conoscenze restano, non vedo perchè dovrebbe essere solo la Minetti ad andarsene.
Craxi, penso che comprenderà benissimo le mie parole... con l'unica differenza che io, non lavoro attualmente, e non ho mai avuto un lavoro migliore di quelli che ho avuto, per il semplice fatto che alla così fan tutti, non ho mai voluto cedere a tale uso della raccomandazione: andare da tizio o da Caio per andare da Sempronio per ottenere qualcosa.
Ma come mi disse un conoscente, il mio non essere mai passata da quella porta, non è stato un semplice sbaglio, ma un grave errore di vita... probabilmente ha ragione lui!
Ora, ne sono più che convinta.
Le auguro una buona giornata

Ell ha detto...

Ma quindi non é lei ad aver messo mi piace ad una pagina in cui si dice (e cito testualmente):

" Nicole Minetti è qualcosa di speciale, ma in tanti non l'hanno capito. Nicole Minetti è una risorsa del nostro Paese. Noi siamo convinti che lei rappresenti al meglio e più di altri il vero zeitgeist"

Non provi neppure a fare l'esegesi di questa boutade da 2 soldi, visto come suonerebbe solo come un tentativo assolutorio.

Detto questo mi taccio, che ho spreacato gia troppe energie e tempo, per riempire un blog che tipicamente é un deserto.

Contenti dei 5 minuti di gloria?

maria ha detto...

Architè, ma a lei le braccia dove sono arrivate?
:)

Anonimo ha detto...

Siamo passati dalle cose serie e sacrosante a parlare della Minetti. Francamente ci si poteva risparmiare un post del genere...

maria ha detto...

Anonimo, volendo, si potrebbe anche parlare dell'inutilità di altri ruoli dati...
Oppure dell'incompetenza di talune altre persone che occupano altri ruoli, da quelli politici a quelli nelle amministrazioni, anche locali...
Volendo, si può parlare di tutti quelli che hanno avuto ruoli grazie a raccomandazioni e per questo non si sforzano molto per occuparsi del potere che hanno tra le mani.
La Minetti è semplicemente una consigliera regionale, credo che la sua notorietà è dovuta, oltre a colorado cafè, sopratutto al fatto che l'ha inserita Berlusconi al consiglio regionale lombardo, ma l'odio che molti hanno nei suoi riguardi, è nato prevalentemente quando lo stesso Berlusconi, per rifarsi una immagine, le ha chiesto di dimettersi...
Come accadde nel 1992, si pensa che sacrificando a livello mediatico un personaggio, in quel caso Craxi, tutti possono continuare a vivere sperando e sognando un governo migliore...
SVEGLIAAAAAAAAAAA!!!
Se si vuole un governo migliore, sarebbe ora di pretendere un governo migliore, e non solo una consigliera regionale in meno!
Ma poi, cosa avrà di male questa consigliera nei confronti di tutti gli altri sopracitati? O meglio, cosa avranno gli altri sopracitati di meglio di questa consigliera?
Ma tanto, è inutile, come si legge pure sulla pagina, molti si sono fermati semplicemente alla lettura "Amici di Nicole Minetti"
E poi, si veniva a dire a me, nei vari commenti, che dovevo imparare a leggere e che potevo commentare altrove...
Ma facitim o piacere!!!

maria ha detto...

P.S.
Vogliamo parlare del suo essere stata indagata nelle feste del Berlusconi?
Si faccia e speriamo la giustizia faccia il suo corso...
Parliamo degli altri indagati che vediamo ancora in giro tra politica e dintorni?
Parliamo degli indagati che si purificano in lussuosi conventi, ma non ho compreso bene a spese di chi?
Anche questi avranno la loro pensione un giorno, e di quanto sarà?
Parliamo, parliamo... oppure dovete, voi commentatori seri, vedere prima quale è la cosa che tira di più e poi, magari commentare in base alla visione che maggiormente tira di più?
Si può parlare anche di questo volendo...

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Caro anonimo delle 21.07, certe volte la situazione è veramente desolante. Se la mente dell'uomo si ottunde al solo sentire pronunciare la parola “Minetti” la colpa sarà della signorina in questione o dell'uomo? Proprio non lo capite che la signorina Minetti è probabilmente l'incolpevole arma di distrazione di massa, sapientemente utilizzata dai media, per evitare che tutti voi possiate identificare i veri responsabili del vostro malessere? Ci sono 10 su 20 Governatori Regionali indagati in Italia. E voi parlate della Minetti. Esploderemo di monnezza. Perfino qui a Vasto riusciamo a fare veramente schifo con il “turismo degli indifferenziati” ma voi vi indignate per la Minetti. Ma possibile che nessuno si senta un po' responsabile della vita che vive? Dite la verità, il fatto è che è troppo più facile prendersela con la Minetti che prendersela con il proprio vicino di casa/parente/amico che non fa la differenziata e porta tutto a Vasto marina. Perché poi toccherebbe a voi fare qualcosa. Molto meglio parlare della Minetti. Capito ora perché fa così male a tutti il sottotitolo dell'associazione “credete forse di essere meglio voi?”

Alessandro ha detto...

http://video.corriere.it/su-facebook-spunta-fanclub-minetti/24053cbe-19e3-11e2-86bd-001bc48b3328

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Grazie Alessandro, ci hai fatto un grande regalo.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Maria su te scriverò un post. Hai battuto Michele Serra nel numero di visualizzazioni. Lo hai notato?

maria ha detto...

No, non l'ho notato, ma spetterò volentieri il post... :)

Alessandro ha detto...

Prego :)