venerdì 26 ottobre 2012

I ragazzi educati esistono.

Sono stato in piazza a curiosare sullo "sciopero" degli studenti e ho scambiato opinioni con miei coetanei sulla diversità tra i "nostri" tempi e i "loro". Non è il caso di tornare su questo argomento. Tornato a casa, vedo un ragazzo con una buccia di banana che cerca un cestino o un bidone per gettarla. A causa della raccolta differenziata bidoni non se ne trovano e largo De Litiis non è luogo di passeggio, quindi non merita cestini per i rifiuti. Una ragazza lo attendeva scocciata e gli ripeteva "e buttala per terra!" lui rispondeva "no, no voglio farlo". Allora sono uscito con un mio bidone per la raccolta di rifiuti e gli ho detto: "visto che sei un ragazzo educato mettila qui". Mi ha ringraziato e assieme alla ragazza - che si è vergognata di voltarsi a guardarmi - è andato via.

Nessun commento: