mercoledì 29 dicembre 2010

Aspettando "primavera".



Da Vastoweb:

Convocare una riunione del coordinamento provinciale del partito per esaminare la situazione politica nella città di Vasto in vista delle prossime elezioni amministrative". Lo chiede Tommaso Coletti, presidente provinciale del Pd, in merito alla scelta del candidato sindaco in vista delle elezioni comunali della primavera 2011. L'assemblea del 19 dicembre scorso non ha sciolto i nodi. Il Partito democratico deve decidere se indire o no le primarie. Ora toccherà al segretario provinciale, Camillo Di Giuseppe, dirimere la questione. Il documento dei primaristi è stato firmato da 144 dei 270 iscritti di Vasto. Il sindaco, Luciano Lapenna, ha lasciato uno spiraglio aperto, ma a una condizione: devono essere primarie dell'intera coalizione e non solo del Pd. L'Italia dei valori ha già ribadito che non parteciperà alle eventuali consultazioni popolari e che la candidatura di Patrizia De Caro "non è di bandiera", assicura un dirigente cittadino dei dipietristi.

"Il buon lavoro svolto dall’amministrazione comunale uscente, con tantissimi risultati evidenti concretizzati in favore della comunità locale - afferma Coletti . non possono essere offuscati da una normale dialettica all’interno di un partito o all’interno di una coalizione. Il Partito democratico che esprime il sindaco uscente, ha proseguito Coletti, convinto della positiva azione del governo cittadino uscente, ha il dovere di indicare alla coalizione di centrosinistra metodi e procedure per la scelta del candidato con le caratteristiche necessarie per rivincere le elezioni e per il prosieguo dell’impegno a favore della crescita e dello sviluppo di una delle comunità più importanti della Provincia di Chieti e dell’intera regione.
Per queste ragioni - sostiene l'ex presidente della Provincia di Chieti - è opportuno promuovere un confronto nel Partito provinciale anche al fine di dare un contributo agli organi locali impegnati nella ricerca di soluzioni adeguate all’importanza dell’appuntamento elettorale della primavera prossima".

Aggiungo io:

Come volevasi dimostrare il destino di Vasto si decide altrove.

Ma dove vive Coletti? Come fa ad affermare: "Il buon lavoro svolto dall’amministrazione comunale uscente, con tantissimi risultati evidenti concretizzati in favore della comunità locale"
e mi rispondo da solo: "Ma che altro potrebbe dire!"

1 commento:

Anonimo ha detto...

"Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e vi dirà la verità." (Oscar Wilde)
Vale per tutti gli uomini, ...non per i politici. Per loro funziona al contrario. Va da sé: ...tenne la facce 'gne lu cule!