venerdì 24 dicembre 2010

Auguri a .... Casalbordino.


Ieri mattina mi telefona un "grande" amico, Franco Altobelli. Nato a Schiavi d'Abruzzo ma vivante a Bari, Franco si occupa d'arte, soprattutto in questo periodo di fotografia ... va beh! Non è questo l'argomento.
Dicevo mi telefona Franco e mi dice: "C'è un concerto di una mia amica a Casalbordino, vogliamo vederci?" e così sono andato all'Auitorium di Casalbordino. Dopo esserci salutati abbiamo ascoltato il concerto della pianista Alessandra Celletti. Un concerto che a Vasto possiamo solo sognare, visto che le proposte di questa città, sia pure variegate, non lasciano spazio a generi diversi da quelli "comuni". Oggi è la vigilia di Natale e non voglio "accentuare" polemiche.
Vorrei però evidenziare che quest'anno non è stata riproposta la stagione teatrale, ma ben pochi se ne sono accorti.
Casalbordino possiede un Auditorium che a molti può sembrare una cattedrale nel deserto ma così non è. Penso che "frequentare" spettacoli proposti in un luogo lontano 15 chilometri dalla propria abitazione, non sia un grande problema. Così che inviterei coloro che propongono "cultura" in quel luogo a pubblicizzare anche a Vasto gli spettacoli in cartellone.

Nota curiosa: Questa mattina e ribadisco "questa mattina" a Casalbordino dove il Commissario Prefettizio non ha predisposto alcunchè per le festività natalizie, stanno sistemando le luminarie a cura dell'Associazione "La Famiglia Casalese".
Buon Natale a Casalbordino.

Nessun commento: