venerdì 17 dicembre 2010

E c'è ancora chi vuole i quartieri satelliti.

Da Il Grillo:

EMERGENZA NEVE A VASTO. La giornata di oggi si è aperta con uno spiraglio di sole che ha contribuito, seppur in minima parte, ad agevolare le operazioni di pulizia delle strade.
Ma se sulle arterie più frequentate si circola tranquillamente, i problemi maggiori, con non poche proteste, si sono registrati e continuano tuttora nelle periferie.

A Sant'Antonio Abate, Vasto Marina, San Michele, San Lorenzo, all'Incoronata ed a Punta Penna si susseguono le lamentele da parte dei residenti per la quasi totale assenza di mezzi spargisale e spazzaneve.

"Vi scrivo per segnalare la totale assenza del Comune di Vasto in occasione della nevicata di questi giorni - ci scrive un cittadino - io abito in via del Porto e Vi dico che è una vera indecenza non aver visto per l'intera giornata un automezzo spargisale e/o spazzaneve, Vi ricordo che via del Porto è una arteria principale, non so se questo può essere giustificato con il solito problema di Bilancio ma, Vi ripeto, è una indecenza e, sinceramente, non so se questa totale mancanza di assistenza possa essere giuridicamente "corretta" in caso di incidenti ..... una certa responsabilità, da quanto mi risulta, è anche in capo al Comune .....
scusate lo sfogo ma siamo veramente nel "Terzo, anzi Quarto, mondo".....

"Mancano servizi di ogni genere - ci scrive un'altra nostra lettrice di San Lorenzo- in compenso siamo sommersi da ghiaccio ed alle prese con un rettilineo che è pericoloso già in condizioni climatiche ottimali, figurarsi in questi giorni."


Problemi anche al Villaggio SIV e nelle località di Piano di Marco e di Colle Pizzuto. Di seguito la nota inviata agli organi di stampa da Filippo Di Nardo, Presidente del Circolo socio culturale Villaggio SIV.

Ora mi chiedo: Qualcuno si è posto questo genere di problematiche (termine usato dall'assessore Molino) oppure si guarda solo alla favola dei "soldi subito"?

Nessun commento: