martedì 21 dicembre 2010

Senza la Pro Vasto , consoliamoci con… Scarpasciudd

Sabato 18 Dicembre 2010, Campo Incoronata

Los Angeles Galaxy - New York Redbull 2-2

Un pareggio nel gelo che fa contenti tutti (di Luca Storto)

Arbitro sig. Orazio Di Blasio

Los Angeles Galaxy(maglie azzurre): Ronzitti L., Ronzitti F., Ronzitti N., Serafini, Puddu,Vino, Soldano, Storto, Di Rosario, Angiolillo

New York Redbull(maglie gialle):Loreta, Antenucci, Fanucci, Di Foglio, Di Marco, Sebastiani, Cicchini, Docuta, Reale, Serafini A.
Ultima partita del 2010 al mitico campo incoronata di Vasto. Nonostante i vari rinvii di molte partite( dalla serie A alla terza categoria), venti temerari hanno deciso di sfidare il gelo in un campo al limite della praticabilità. Nella prima mezz’ora le due squadre si studiano a vicenda cercando di giocar palla e puntando sulle varie incursioni da una parte di Serafini A. e di Reale, dall’altra di Angiolillo e Di Rosario. Dopo alcune azioni sfortunate da parte dei gialli, su tutte palla smorzata da una pozzanghera a portiere battuto da parte di Serafini A, i blu passano in vantaggio con Di Rosario( che brinda il suo ritorno in campo) con un millimetrico sinistro nell’angolino basso, dove il buon Loreta nulla può. Il primo tempo si chiude con il risultato di 1-0 . Il secondo tempo inizia con un infortunio del Cristiano Ronaldo italiano, alias Soldano, fermato da una brutta contrattura che lo costringe ad uscire. Nonostante questo, sfruttando un’assenza numerica momentanea di Cicchini, i blu vanno sul 2-0: palla addomesticata da Angiolillo, passaggio in diagonale per il rientrante Storto che spiazza Loreta ed è 2-0. Partita Finita? Null’affatto. I gialli non demordono e, grazie ad un sublime passaggio in diagonale di Cicchini per Serafini A, quest’ultimo concretizza il 2-1 e riapre i giochi. I blu giocano di contropiede e vanno in palla 5 minuti dopo dove su calcio d’angolo, causa il freddo e una presa non eccezionale, il portiere Docuta nella respinta mette la palla nella propria rete, scatenando le ire del furioso Silvano. La partita finisce dunque con un giusto pareggio, ed i tanti auguri scambiati fra i giocatori. Doveroso ringraziamento al nostro sig. Orazio che con tanta pazienza è sempre presente ogni sabato ad arbitrare 22 scalmanati, al grande Francescopaolo D’adamo (infortunato) che ci permette di essere pubblicati e letti dai nostri vari fans ed infine ad Emanuele Puddu e a Patriarchi Vittorio organizzatori di queste partite. Buon Natale a tutti!

Classifica Marcatori:15 gol Pietro Hulk D’angelo e Luigi Angiolillo; 6gol Storto,Budano,Reale e Ronzitti L; 5gol:Lemme,Ronzitti Ni;4gol: Serafini A. 3gol:Cicchini,Colonna,Docuta,Di Girolamo,Soldano;2gol:Serfaini S; 1 gol: Di Rosario, D’Ercole,Di Marco, Di Foglio, Marino A,Rossi.

4 commenti:

Ciccosan ha detto...

Sono sorpreso, prima di tutto da un appassionato della storia e della tradizione cittadina e poi da un architetto che dovrebbe avere l'istinto dell'accostamento armonico, vuoi nei colori nei suoni nei temi negli stili ...ecc., che acconsentano si denomini un torneo di calcio dilettanti, con il titolo chiaramente canzonatorio di "Scarpasciudd" e poi si chiamino le squadre come fossimo al torneo super-bowl USA.
Cosa c'entrano 'sti americani!
Non sarebbe stato più divertente chiamare le squadre con nomi di località geografiche nostrane? Chessò, Buonanotte contro la Selvotta, Dazio contro Crocetta, Vignola contro Belvedere, Costa Continua contro Punta Aderci?
Questo torneo potrebbe diventare un palio cittadino per il divertimento di tutti, con squadre formate dagli stessi contradaioli.
Se mai accadesse, spero in nomi che suonino più familiari.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Ma è la prima volta che leggi la cronaca di "Scarpasciudd"?

Ciccosan ha detto...

Si, perchè sta diventando l'argomento più interessante di questi ultimi tempi.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Meno male! (e viene sempre da me)
Auguri.