domenica 19 dicembre 2010

Forse doveva usare ... "sciapito".

In merito al mio articolo inerente la mancanza di una figura “politica” carismatica nella nostra città, mi risponde il Signor Angelo Del Lupo che, su Piazza Rossetti.com definisce il mio articolo: “Un lungo scritto , che non dice niente di interessante , insipido direi .... ed uso un termine di rispetto!”

Ora, io capisco che il Signor Del Lupo, abituato ai magnifici discorsi pronunciati in Consiglio Comunale dal Consigliere Sabatini prima ed ora dal Consigliere Bontempo, ma soprattutto agli articoli che appaiono sulla stampa a firma del Consigliere Regionale Palomba, possa, anzi debba, ritenere ben poca cosa il mio umile ed elementare linguaggio, il mio infantile pensiero, tuttavia penso che se avrà la bontà di dedicare un minimo di attenzione alla lettura di quanto da me, e puntualizzo da me, scritto, si accorgerà che qualcosa di concreto, qualche piccolo concetto, gli riuscirà chiaro e magari anche “interessante”.
Certo difendere il proprio pensiero, come ho già risposto sul giornale del Presidente del Consiglio, è doveroso ancorché necessario per chi ha preso importanti decisioni e crede in queste. Leggere l’aggettivo “insipido” rivolto ad un candidato in cui si crede fermamente e verso il quale si rivolge la propria fiducia, deve per forza di cose aver urtato la suscettibilità di chi si è posto come promotore di questo candidato. Io stesso avrei replicato con fierezza ad una “offesa” di questo tipo. Però a questo punto bisogna credere in questo candidato fino in fondo e dimostrare a chi ha usato quell’irriverente aggettivo, che è in errore.
Bisogna portare la Dottoressa De Caro fino alla tornata elettorale, battersi e credere nella sua vittoria, provarci fino alla fine, questo significa dimostrare che il termine “insipidezza” rivolto al candidato di una lista è stato utilizzato impropriamente, così da dimostrare che Francescopaolo D’Adamo è in errore e quindi senza termini di rispetto, riversare contro di lui aggettivi di ogni genere e senza dargli possibilità di replica.

Nessun commento: