martedì 26 marzo 2013

Consiglio per il futuro.

Siamo alle solite Calimero! Ma se sei stanco perché non vai a dormire? 

Io penso che, come già in precedenza, tutto continuerà fino in fondo. Il Sabatini della situazione farà un passo in dietro e gli "scilipotini" locali, attraverso voli pindarici più o meno velati, daranno il loro "aiuto" mascherandosi dietro  il "senso di responsabilità". Il buon sindaco, così, cosciente o incosciente del fatto che non lascerà "un buon ricordo" e sicuramente cosciente del fatto che "i suoi" lo hanno votato solo per "non affogare", continuerà a rimanere aggrappato alla ciambellina di salvataggio mentre la nave affonda.

Con l'occasione, vorrei dire a coloro che parlano di "attaccamento alle poltrone" che le chiacchiere si fanno al bar (o magari in osteria) mentre le riflessioni si fanno proprio in poltrona. Peccato che su queste siedano, o vorrebbero sedere, persone che non hanno il cervello adatto a riflettere. Tuttavia la colpa non è loro ma di chi, per svariati motivi, le ha fatte accomodare.

Per il futuro, che sia domani o fra tre anni, consiglio al sindaco di aprire una bella osteria (non mi si accomuni a persone che gli hanno dato dell'ubriacone. Io non intendo quello), magari nella sua bella casetta in campagna, dove poter continuare a parlare di politica ... senza fare danno alla città e ai cittadini.

Nessun commento: