lunedì 25 marzo 2013

Proverbio ... particolari.

"Chi s'avande è n'asene?" oppure "chi s'avande se smande?" E' questo il problema. Per questo ho aspettato 10 giorni a pubblicare questa notizia: "Dopo Lucio Valerio Pudente, un vastese in campidoglio per la poesia". 
Francescopaolo D'Adamo è stato selezionato e ha partecipato alla cerimonia di premiazione del premio Albero Andronico che si è tenuta presso la sala protomoteca in Campidoglio a Roma, venerdì 15 marzo 2013.
Con l'ironia che rivolgo sempre verso la mia persona mi sono paragonato all'antico poeta e quindi qualcuno che non riconosce il mio stile dirà "chi s'avande è n'asene". Chi invece comprende dirà "chi s'avande se smande". Io non ho paura delle cose che faccio, perchè comunque vada ....


4 commenti:

maria ha detto...

CONGRATULAZIONI!!!
Ma, si smande, nel senso che si scopre?
Solo per comprendere meglio il detto...
Si può leggere l'opera premiata?

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Come ha scritto Ciccosan in un commento su Piazzarossetti significa: "scopre quello che è".

maria ha detto...

Non riesco a trovare l'articolo che parla di lei su piazza rossetti e nemmeno, di conseguenza, il commento di Ciccosan...
Certo, con tutti questi siti locali...
E' una parola a farsi il giro tutti i giorni...
Le rinnovo le congratulazioni, sperando di poter anche leggere ciò per cui è stato premiato.
Canzone, narrativa, poesia o fotografia?

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Non trovi l'articolo che parla di me perchè non l'ho inviato (e anche se lo avessi fatto, non so se l'avrebbero pubblicato). Ciccosan ha commentato altro articolo. (non ricordo quale)