martedì 19 marzo 2013

Le pastatelle ... altro che le zeppole!

3 commenti:

giusfra ha detto...

E infatti... Posso ben dirlo io che oggi, stando altrove, per San Giuseppe, mi son trovato fra bigné e zeppole di tante calorie e di nessun vero gusto.
In compenso, ho la fortuna di essere imparentato anch'io con una D'Adamo di lu Uaste che prepara e sforna pastatelle (e altro) per le feste, come niente, come cacio sui maccheroni. E - diceva quello - senti ...quello che ti mangi!
Arrivo Paolo. PP

maria ha detto...

Spero di non urtare la sensibilità di nessuno...
Non so se dipende da chi li fa, ma quella tipologia di dolci, non è mai stata di mio gradimento...
Adoro la nutella, ma quando si parla di dolci al cioccolato, io, stranamente passo... difatti anche i torroni al cioccolato non li gradisco se non di rado.
Lontanamente, però, immaginavo così tanto lavoro dietro a questi dolci... magari, se ci fossero delle varianti al cioccolato bianco o solo basi con ripieno di quelli che fuoriescono e che ti devi per forza di cosa leccar le dita, ne farei scopracciate, tipo quei cestelli con crema o panna e la frutta sopra.
Le zeppole, talvolta, sono secche, ma anche li, immagino dipenda dalla mano di chi le fa...

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Maria, de gustibus non disputandum est. Caro Pino, auguri! Questa mattina era troppo presto, non ho pensato al santo del calendario.