mercoledì 3 novembre 2010

Bomba o non Bomba arriveremo a ... Pennadomo.


Sembra proprio che il petrolio abbia dichiarato guerra alla natura. Da questa estate continuo a sentir parlare di pozzi petroliferi da realizzare nei pressi del Lago di Bomba.
Qualcuno potrebbe dirmi che il lago è "artificiale" tuttavia l'intervento mi sembra riuscito e pare che sia anche un buon richiamo turistico, perchè quindi rovinarlo?
Questa estate mi trovavo a Pennadomo "ridente paesino" nel cui territorio ricade il lago di Bomba che quindi dovrebbe chiamarsi allora lago di Pennadomo, tuttavia poco cambia. Le strane ombre della sera disegnavano figure.
Una di queste sembrava quella di un gigante intento a leggere un giornale (sembrava anche seduto su un "posto particolare").
Forse si stava documentando sulla stupidità di certi uomini.


5 commenti:

maria ha detto...

Be si, in effetti, è un bel richiamo turistico: meglio una centrale elettrica al posto dei pozzi petroliferi....
Oppure penserà, penserete che il lago di Bomba, sia più bello di quello denominato di Como?
Bei posti tutto il circondario tra Pennadomo, Montenerodomo, Torricella Peligna ed anche Roccascalegna... Volendo anche Gessopalena, anche se c'è da allontanarsi un pochino dal circondario... ma è vicinissima a Torricella.
Ma ci sono posti più belli ci dirà il Santo del giorno...

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Maria, bisogna essere sinceri, con tutto "l'amore" che si può volere per Punta d'Erce, non possiamo fare paragoni con altri luoghi.
... E poi che stiamo "massacrando" la scogliera è "sacrosantamente" vero.

Ciccosan ha detto...

Mi fa piacere Maria che tu abbia recuperato un po' di spirito. Le conversazioni diventato subito più gradevoli.
Se vuoi leggere qualcosa di più sulle mie opinioni su Punta d'Erce (io preferisco Punta Aderci per personale abitudine), puoi fare un salto su piazzarossetti, nella discussione in apertura "Uaste è bbelle e...".
Lì il mio nick è Cicco.

maria ha detto...

Si, ti ringrazio Ciccosan o Cicco senza san...
Ogni tanto: vesto la giubba, la mia giubba!
http://www.youtube.com/watch?v=KuWVRD9k1vU

davide ha detto...

Caro Architetto ogni settimana vado per lavoro a Pennadomo e se ti capita,c'e' un piccolo alimentari dove lei e' conosciuto.Infatti ogni settimana da anni porto Lavoce e Quiquotidiano .Pennadomo ha poi un piccolo borgo che e' un gioiellino.Adesso le invio le foto scattate la settimana scorsa.C'e' anche un piccolo forno che fa dei dolci squisiti.