mercoledì 3 novembre 2010

Senza la Pro Vasto, consoliamoci con ... Scarpasciudd

sabato 29 ottobre 2010,campo Incoronata.

Il corpo e la mente sono altrove (di Vittorio Patriarchi)

Estudiantes 1 – Bocajuniors 8

Estudiantes (Rosso blù): Ronzitti L. Lemme, Ronzitti N. Di Marco, Rossi, Puddu, Soldano, Ronzitti Nic, Angiolillo, Reale.

Bocajuniors: (Giallo neri) Dacuta, Ruzzi, Fanucci, Patriarchi, Sebastiani, Di Foglio, Colonna, Cicchini, D’Angelo, Budano, Serafini.

Arbitro: Sig. Orazio Di Blasio

Il procuratore "Capità" Antenucci (assente per raccolta olive) ha rotto il contratto coi gialloneri; Cicchini gli ha dato il benservito in quanto poco decisivo e influente sulla campagna acquisti (gli toccavano sempre gli avanzi over 50). La differenza l'ha fatta un certo Colonna, che iniziato alla chetichella, ha mollato tre bei gol ae altrettanti assist per il redivivo Hulk D'Angelo (destatosi dal letargo autunnale. Il "panza de oro" anche lui autore di una tripletta. A prescinder l'iniziale gap (10 contro 11) nel primo tempo la partita è risultata piacevole ed agguerrita: al 10' Soldano becca con un tiro cross l'incrocio e dopo poco una bordata di Rossi incoccia il palo destro. Ma le folate di Serafini e Colonna sono micidiali: al 16' Colonna va in gol (0-1) al 21' Serafini crossa per Il "Professò" Cicchini che, a volo, confeziona un eurogol da òla (0-2) Al 35' Colonna serve Hulk D'Angelo (solo in area) così bene che avrebbe segnato anche con la terza gamba (0-3).
Hulk si ripete al 44' con un piattone (0-4). Allo scadere per i rossoblù su cross di Soldano, il trio Rossi-Lemme-Ronzitti nell'intento di colpire di testa, intesse la famosa "seggiulella pammadeure" ma nel farlo, fanno "cocce e cocce" e precipitano al suolo.
Nell'intervallo il Senatore Soldano confessa di aver sbagliato strada a pranzo prendendo la Flaminia e nel cercare la retta viasi è fermato in una trattoria romagnola dove gli hanno servito i "turtlén" in brodo (da precisare che il nostro, non si è accontentato dei più modesti cappelleti) La musica nel secondo tempo non cambia: Colonna, scatenato segna altri due gol (0-6) e nell'intervista fine partita confessa di avere 25 anni e trascorsi in serie D (..allàmbeme) Hulk D'Angelo firma anche la tripletta (0-7) e Andrea Serafini completa il bottino dei gialloneri (0-8) mitigato nel finale dal gol della bandiera del rossoblù Giuseppe Reale, senza il quale la partita non avrebbe avuto termine.
Caro "Architè", sti giovanotti non li puoi abbandonare così ...

Classifica marcatori: 9 D'Angelo. 6 gol: Budano. 5 gol: Angiolillo, Storto. 4 gol: Ronzitti Nic. Reale. 3 gol: Colonna, Docuta, Serafini A. 2 gol:Cicchini, Di Girolamo, Lemme, Serafini S 1 gol:Rossi, Soldano, Ronzitti L, D’Ercole

Nessun commento: